Roma, vaccino contro l'influenza, dove si può fare? A chi è consigliato immunizzarsi?

Roma, vaccino contro l'influenza, dove si può fare? A chi è consigliato immunizzarsi?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SALUTE

Il vaccino è facile, veloce, a portata e dà un grande vantaggio: la protezione immunitaria contro l'influenza stagionale. «Con il vaccino antinfluenzale siamo tutti più protetti e riduciamo i rischi di complicazioni e malattie gravi», si legge nella campagna predisposta in tutti i distretti sanitari del Lazio. Dove ci si vaccina a Roma? Qui riepiloghiamo tutte le informazioni. La vaccinazione contro l'influenza rappresenta un’importante difesa. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

L’iniziativa, come tutti gli anni, mira a garantire una protezione efficace contro l’influenza stagionale, malattia che contrariamente a quanto si potrebbe pensare non è assolutamente banale, con particolare attenzione alle fasce più vulnerabili della popolazione, come gli ultra 60enni, i bambini dai 6 mesi ai 6 anni e le persone affette da patologie croniche che aumentano il rischio di complicanze, nonché i loro familiari e contatti stretti, gli ospiti delle strutture sanitarie e socio-sanitarie. (Termoli Online)

Un intervento importante che ha l’obiettivo di mettere in protezione dalla malattia, che potrebbe determinare gravi complicanze e frequenti decessi soprattutto nei soggetti fragili. (Molise Network)

Il vaccino è raccomandato e gratuito per le categorie indicate dal Ministero della Salute: le persone ad alto rischio di complicanze, tutti i soggetti con più di 60 anni, gli ospiti delle RSA, le persone immunocompromesse, i pazienti affetti da patologie croniche degenerative, i familiari di soggetti fragili e caregiver, i bambini di età compresa tra i sei mesi e i sei anni, le donne in gravidanza, gli operatori sanitari e le persone addette a servizi pubblici di primario interesse collettivo, i donatori di sangue. (Liguria Oggi)

Vaccinazione antinfluenzale utile ed efficace, riduce rischio di essere colpiti dal virus

soggetti a partire da 60 anni di età (nati a partire dal 1964) persone a rischio per status o patologia: (ASST Valle Olona)

Non ci sono controindicazioni per una co-somministrazione con il vaccino anti Covid-19 aggiornato per la nuova variante di Omicron JN. È possibile vaccinarsi dal proprio medico o pediatra di famiglia oppure nei centri vaccinali dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari, prenotando al CUP online o dall’app TreC+. (La Busa)

Scrivete a [email protected] e i vari assessori regionali competenti, di volta in volta, risponderanno alle vostre domande e segnalazioni, che possono interessare tutti i lombardi, dalla sanità ai trasporti, dalla sicurezza alla cultura, dall’economia al sociale. (Prima Treviglio)