Addio a Isabella De Bernardi, la Fiorenza di "Un Sacco Bello"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Isabella si è spenta ieri a Roma, all’età di 57 anni, per una malattia incurabile.

Il suo esordio nel cinema lo deve a Verdone che la notò a casa dello sceneggiatore Piero De Bernardi, di cui era figlia, durante la stesura della sceneggiatura della sua opera prima.

Oggi mentre giravo mi hanno avvertito che Isabella De Bernardi, la Fiorenza di Un sacco bello, non c’è più

Il regista e attore romano fu colpito da un litigio tra le due figlie di De Bernardi, Guendalina e Isabella: pur non vedendo le due ragazze fu stregato dalla parlata della più piccola. (Il Valore Italiano)

La notizia riportata su altre testate

È però nel ruolo della ragazza di Ruggero, uno dei geniali personaggi partoriti dalla prolifica vena artistica di Carlo Verdone, che si fa ricordare. Isabella De Bernardi si era mano a mano allontanata dal mondo del cinema (Io Donna)

Dopo il successo ottenuto con “Un Sacco Bello”, De Bernardi fu diretta da Carlo Verdone anche in “Borotalco” e “Il Bambino e il Poliziotto”. (ZON.it)

Ad annunciare la morte di Isabella de Bernardi è stato Carlo Verdone, l’attore che l’ha avviata alla carriera cinematografica. (BlogLive.it)

Carlo Verdone è addolorato per la morte di Isabella De Bernardi, la mitica Fiorenza di Un Sacco Bello: le sue parole. Carlo Verdone: l’addio a Isabella De Bernardi. Isabella Bernardi è morta il 26 maggio 2021 a causa di un male incurabile. (Style24)

Alla notizia della morte di Isabella De Bernardi, Carlo Verdone ha espresso tutto il suo dolore per questa tragica notizia: l’ultimo saluto. Oltre alla tragica scomparsa di Carla Fracci, tutta Italia ha appreso anche la morte di Isabella De Bernardi, amatissima attrice e storica figura di “Un Sacco bello”. (GameGurus)

E’ MORTA FIORENZA DI UN SACCO BELLO – L’ADDIO A ISABELLA DE BERNARDI. Carlo Verdone sul suo profilo Instagram spiega che ha saputo della morte di Isabella mentre era sul set del suo nuovo film (Ultime Notizie Flash)