Ma lo shopping non va fuori moda. Gigli e Barberino presi d’assalto. In 17mila all’outlet per il debutto

Ma lo shopping non va fuori moda. Gigli e Barberino presi d’assalto. In 17mila all’outlet per il debutto
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LA NAZIONE ECONOMIA

Crisi che morde, inflazione o no, uno spazietto per la terapia d’urto dello shopping va lasciato. Checché ne dica il portafoglio e il conto in banca. Risultato? Gigli e l’outlet di Barberino presi d’assalto, bruciando le attese del day one, con decine di migliaia di persone a riempire le boutique di grandi firme. Ora, la proporzione affluenza di persone negli store può non essere necessariamente diretta, o in scala uno a uno. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

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Sono in tanti e di tutte le età a popolare i negozi e i commercianti sono molto indaffarati per garantire, in questo primo fine settimana di saldi, un ottimo servizio per i clienti che stanno fiutando il giusto acquisto per il rapporto qualità prezzo. (La Voce di Rovigo)

I saldi invernali 2025 si confermano un appuntamento imperdibile per i consumatori italiani, con una previsione di vendite complessive che raggiunge i 6 miliardi di euro, segnando un incremento del 10% rispetto ai 5,45 miliardi dello scorso anno. (ilmattino.it)

Confesercenti Campania: “Molto bene il primo week-end di saldi”

Da Chiaia a via Toledo, così come dal Vomero a corso Umberto I, le vie dello shopping sono state movimentate da un afflusso moderato di persone con qualche picco più rilevante di presenze in determinate ore e quartieri ma il comune denominatore è stato un inizio in sordina per la maggior parte degli esercenti. (ilmattino.it)

«Adesso basta, usciamo da qui», sbotta il marito. «Mi stai facendo compagnia, un altro po’ di pazienza devo pagare» risponde la moglie che ha sul braccio due pantaloni e una giacca. Poi si mette in fila alla cassa, al secondo piano di Zara bisogna aspettare, c’è folla. (La Repubblica)

Ottimi riscontri dopo il primo week-end dei saldi invernali 2025. Secondo le stime del centro studi di Confesercenti Campania, sino ad oggi, giorno dell'Epifania, il giro d'affari complessivo è stato di circa 125 milioni di euro. (La Repubblica)