Pubblicate le linee guida del credito d’imposta in ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica

Pubblicate le linee guida del credito d’imposta in ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
mimit.gov.it ECONOMIA

Pubblicate le linee guida del credito d’imposta in ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica Dall'8 luglio i certificatori potranno presentare la documentazione Con il decreto del 4 luglio 2024 sono state approvate le Linee guida per la corretta applicazione del credito d'imposta. A partire dalle ore 14.00 dell'8 luglio 2024 i certificatori potranno quindi inviare alla piattaforma dedicata le certificazioni richieste dalle imprese e ad esse rilasciate. (mimit.gov.it)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta di un documento importante che consente alle imprese di inquadrare le attività passate e future ai fini dell’applicazione dell’incentivo. (Innovation Post)

Il credito d'imposta ha l’obiettivo di sostenere la competitività delle imprese stimolando gli investimenti in ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, anche nell’ambito del paradigma 4.0 e dell’economia circolare, design e ideazione estetica. (Ipsoa)

Pubblicate le linee guida del credito d’imposta in ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica – Dall’8 luglio i certificatori potranno presentare la documentazione (MIMIT – decreto 04 luglio 2024 e comunicato 06 luglio 2024) La misura si pone l’obiettivo di sostenere la competitività delle imprese stimolando gli investimenti in Ricerca e Sviluppo, Innovazione tecnologica, anche nell’ambito del paradigma 4.0 e dell’economia circolare, Design e ideazione estetica. (Tutela Fiscale del Contribuente)

MIMIT: incentivi per spesa privata in R&S e innovazione

A partire dalle 14 dell’8 luglio 2024 si potranno trasmettere le certificazioni tramite la piattaforma dedicata. Il Mimit negli ultimi giorni ha emesso il decreto attuativo con le linee guida per la trasmissione delle certificazioni, una volta approvati i modelli per attestare i requisiti necessari per accedere al credito d’imposta Ricerca e Sviluppo 4.0. (QuiFinanza)

L'obiettivo? Aumentare la competitività dell'industria italiana attraverso un supporto economico alle aziende nel panorama dell'innovazione tecnologica. (Quotidiano di Sicilia)

Per le imprese non obbligate per legge alla revisione legale dei conti, la certificazione è rilasciata da un revisore legale dei conti o da una società di revisione legale dei conti, iscritti nella sezione A del registro di cui all’articolo 8 del decreto legislativo 27 gennaio 2010, n. (AteneoWeb)