Bilaterale Meloni-Xi Jinping: "Pechino è un interlocutore strategico per la stabilità e la pace"

Bilaterale Meloni-Xi Jinping: Pechino è un interlocutore strategico per la stabilità e la pace
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Secolo d'Italia INTERNO

"Il sistema internazionale basato sulle regole è messo in discussione. C'è una insicurezza crescente a livello internazionale e io penso che la Cina sia inevitabilmente un interlocutore molto importante per affrontare tutte queste dinamiche. Chiaramente facendolo partendo dai rispettivi punti di vista per ragionare insieme di come garantire stabilità. (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

“Come lei ricordava correttamente, questa visita cade in un doppio anniversario – va avanti là premier: l’anniversario dei 20 anni del nostro partenariato strategico, che chiaramente definisce il livello della nostra cooperazione, e, forse ancora più importante, i 700 anni dalla scomparsa di Marco Polo perché è un anniversario che definisce l’antichità, la profondità dei nostri rapporti, dei rapporti tra due civiltà che sono eredi di una cultura millenaria e che, nella capacità di conoscersi, hanno anche aiutato e contribuito in quella conoscenza ad affrontare tanti problemi. (StrettoWeb)

Poche ore fa, il presidente del Consiglio ha incontrato Xi Jinping. “C'è una insicurezza crescente a livello internazionale e io penso che la Cina sia inevitabilmente un interlocutore molto importante per affrontare tutte queste dinamiche, facendolo a partire dai rispettivi punti di vista per ragionare insieme di come garantire stabilità, pace, un interscambio libero”, ha dichiarato, nell’occasione, l’inquilina di Palazzo Chigi. (Panorama)

Come lei ricordava correttamente, questa visita cade in un doppio anniversario: i 20 anni del nostro partenariato strategico che chiaramente definisce il livello della nostra cooperazione e forse, ancora piu' importante, i 700 anni dalla scomparsa di Marco Polo, perche' e' un anniversario che definisce l'antichita', la profondita' dei nostri rapporti, dei rapporti tra due civilta' che sono eredi di una cultura millenaria e che" con quella "conoscenza" hanno saputo "affrontare tanti problemi". (Tiscali Notizie)

Sonic Boom. Il leggendario polistrumentista britannico Peter Kember in concerto ai Giardini del Frontone

(cultura – 29 luglio 2024) Nuovo appuntamento a Perugia, giovedì 1 agosto alle 21 ai Giardini del Frontone, per la rassegna multidisciplinare Lanterna Magica, promossa dall’associazione umbertidese Effetto Cinema e realizzata con il sostegno dei Fondi PR – FESR 2021-2027 – Priorità 1 – OS 1.3. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

IL PRESIDENTE JINPING: “PRONTI A COOPERARE SU AUTO ELETTRICHE E INTELLIGENZA ARTIFICIALE”. “Con questo viaggio lanciamo un piano d’azione che definisce i prossimi tre anni della nostra cooperazione bilaterale, con l’obiettivo di valorizzare il lavoro che abbiamo già fatto ma anche di esplorare nuove forme di cooperazione, lavorando allo stesso tempo per un bilanciamento dei rapporti commerciali”. (Il Fatto Quotidiano)

L'articolo RGF 2/2019 sembra essere il primo su Normanno. (Normanno.com)