Saldi, buon avvio a Bologna: «Ma il sistema va ripensato»

Saldi, buon avvio a Bologna: «Ma il sistema va ripensato»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

Secondo le stime di Confcommercio ogni famiglia italiana spenderà in media a 202 euro, pari a 92 euro pro capite, durante i saldi iniziati ieri. Il valore complessivo dovrebbe essere di 3,2 miliardi, un dato in leggero calo rispetto al 2023. Per Bologna però le stime erano più positive. «Avevamo calcolato un +5% rispetto allo scorso anno. E siamo sopra» annuncia Giorgio Tonelli, direttore di Confcommercio Ascom Bologna, a conclusione del primo giorno di saldi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Quasi tutti ci hanno detto che hanno lavorato di più dei giorni precedenti», ha commentato Giulio Felloni, presidente di Federazione Moda Italia Confcommercio. (fashionmagazine.it)

Leggi tutta la notizia È caccia all'affare: sono iniziati i saldi, in Veneto dal 6 luglio al 31 agosto. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Alba attende l'inizio dei saldi il 6 luglio. "La stagione primavera-estate è stata difficile"

Nel Lazio sono iniziati sabato scorso e dureranno sei settimane. È partita la corsa ai saldi estivi. Tanto attesi da molti consumatori, anche per i commercianti dovrebbero rappresentare una buona occasione, per svuotare i magazzini, facendo spazio alle nuove collezioni, e per spingere le vendite. (ciociariaoggi.it)

Secondo le stime dell'ufficio studi di Confcommercio, quest'anno ogni famiglia italiana spenderà in media 202 euro per l'acquisto di articoli scontati di varia natura; ma vediamo le date e le modalità per ciascuna Regione. (iLMeteo.it)

Elena Giachino, responsabile della Segreteria Generale dell'Associazione Commercianti Albesi: "Il caldo arrivato tardi ha frenato il rinnovo del guardaroba. (TargatoCn.it)