Oggi partono i saldi I negozianti: basta disagi per i cantieri

Oggi partono i saldi I negozianti: basta disagi per i cantieri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Centro ECONOMIA

PESCARA. Convenienti per i consumatori che avranno un ventaglio più ampio di scelta, meno per i commercianti che dovranno svendere le merci coi magazzini ancora pieni. I saldi sono sempre di più una medaglia a due facce. L’avvio nei primissimi giorni di luglio per i clienti rappresenta un’occasione per fare acquisti a prezzi vantaggiosi, senza rischiare di non trovare la propria taglia. Dall’altro lato però i commercianti vengono da settimane di vendite bassissime. (Il Centro)

Su altre fonti

Saranno oltre 800mila in Sicilia le famiglie che si dedicheranno allo shopping scontato e ogni nucleo familiare spenderà in media circa 160 euro, per un giro di affari, che comprende anche le ricadute indirette dell’indotto, di circa 270 milioni di euro. (Tp24)

I saldi in avvio rappresentano l'opportunità imperdibile, per i consumatori" (TargatoCn.it)

Gli sconti sono iniziati nella giornata di sabato 6 luglio, invece che di giovedì come nel 2023, per favorire lo shopping dei turisti nelle mete più gettonate. Confesercenti stima un giro d'affari complessivo di 3,5 miliardi di euro. (Sky Tg24 )

Saldi, per Federmoda Lucca il primissimo bilancio è positivo

Lo afferma Federconsumatori Sicilia. «Saldi che partono oggi, come le vacanze, anche quest’anno non saranno per tutti. (Giornale di Sicilia)

"Il maltempo ha frenato i consumi, si è speso meno in abbigliamento e in Liguria le imprese hanno avuto un calo tra il 20 e il 30% ecco perché ora si spera nei saldi estivi che partiranno sabato 6 luglio per aiutare le nostre attività". (Primocanale)

Leggi tutta la notizia Le vendite a prezzo ribassato proseguiranno per due mesi. (Virgilio)