Bolzano, vietato scrivere saldi. «Italia al via, perso il treno»

Bolzano, vietato scrivere saldi. «Italia al via, perso il treno»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Alto Adige ECONOMIA

BOLZANO. Saldi estivi. In tutta Italia sono scattati sabato, ma Bolzano - sulla carta - deve aspettare il 19 luglio. Il risultato di questa contrapposizione è la confusione. «La stagione è andata malissimo, ha continuato a piovere. Dobbiamo svuotare i magazzini e farlo in fretta, perché abbiamo urgente bisogno di liquidità, ma stiamo perdendo il treno dei saldi»: Confesercenti continua la sua battaglia e chiede di allineare il calendario altoatesino a quello nazionale. (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (ANTENNA TRE)

Anche quest'anno sono iniziati dal 6 luglio i saldi estivi. Confesercenti Umbria si augura almeno il mantenimento dell'andamento dello scorso anno, quando la spesa nella regione si attestò... (Virgilio)

Partenza positiva: La data unica spinge i saldi. Felloni (Federmoda): «L’abbigliamento uomo meglio della donna»

Dato che la tempistica è tutto per accaparrarsi l’oggetto del desiderio, molti provvederanno già questo fine settimana: un plotone di 9 milioni di persone per una spesa prossima al miliardo ed equivalente a una media di 100 euro a persona, si legge in un sondaggio condotto da Ipsos per Fismo, l’associazione dei negozi di moda Confesercenti (Nicola Porro)

Confesercenti segnala però che la rete dei negozi si sta riducendo: rispetto al 2019, le imprese che vendono abbigliamento, calzature e accessori sono diminuite di 4.591 unità, al ritmo di due negozi spariti al giorno. (Sky Tg24 )

La partenza dei saldi estivi è stata positiva, merito della data unica per tutta Italia, eccetto nel Trentino-Alto Adige. Risultato raggiunto grazie all’accordo in Conferenza delle Regioni e il sentiment sul bilancio del primo week-end di sconti che hanno preso il via sabato è ottimista. (fashionmagazine.it)