«Saldi? Così sono un problema»

«Saldi? Così sono un problema»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ciociariaoggi.it ECONOMIA

Nel Lazio sono iniziati sabato scorso e dureranno sei settimane. È partita la corsa ai saldi estivi. Tanto attesi da molti consumatori, anche per i commercianti dovrebbero rappresentare una buona occasione, per svuotare i magazzini, facendo spazio alle nuove collezioni, e per spingere le vendite. Secondo ConfimpreseItalia, però, ad avere bisogno di uno svecchiamento non sono soltanto le merci stoccate, ma anche le norme che regolano uno strumento, quello dei saldi, che, nell’epoca dello shopping online, del franchising e delle continue promozioni, rischia di risultare obsoleto. (ciociariaoggi.it)

Ne parlano anche altre testate

I saldi estivi sono iniziati il 6 luglio e con i consumatori che si guardano intorno, confrontando prezzi e disponibilità nel portafoglio, 'Confesercenti Umbria si augura almeno il mantenimento... (Virgilio)

"Il punto è - afferma Gabriel Meghnagi, vicepresidente di Confcommercio Milano e presidente della Rete associativa - che, come nel 2023, gli sconti sono iniziati troppo tardi, sarebbero dovuti partire nell’ultimo weekend di giugno o, al massimo, il primo lunedì di luglio, come richiesto dal 68% dei negozianti interpellati per un sondaggio conoscitivo. (IL GIORNO)

L’avvio dell’estate espone il cartello “Saldi” nelle vetrine dei negozi e dei grandi magazzini italiani, ma anche negli store online. Le offerte dureranno 60 giorni e, secondo l’Ufficio Studi di Confcommercio, genereranno un giro d’affari complessivo di 3,2 miliardi anche grazie a un budget personale in crescita. (Nicola Porro)

Saldi estivi 2024: le date e le modalità regione per regione

PESCARA. L’avvio nei primissimi giorni di luglio per i clienti rappresenta un’occasione per fare acquisti a prezzi vantaggiosi, senza rischiare di non trovare la propria taglia. (Il Centro)

ha commentato Giulio Felloni, presidente di Federazione Moda Italia Confcommercio, sintetizzando l'andamento del primo giorno dei saldi che hanno preso il via sabato in tutta Italia.Secondo il presidente di Federmoda la data unica rispetto alla partenza scaglionata per Regioni sperimentata in passato ha aiutato evitando confusioni e focalizzando gli acquisti. (LA STAMPA Finanza)

Saldi estivi 2024 L'attesa per tutti gli appassionati dello shopping è finita, di fatti Sabato 6 Luglio sono iniziati ufficialmente i saldi estivi, un'occasione per acquistare capi d'abbigliamento, calzature e accessori di vario tipo a prezzi ridotti: SkyTG24 ha riportato i dettagli. (iLMeteo.it)