Consumi frenati per maltempo, Carena (Federmoda): "Speriamo nei saldi"

Consumi frenati per maltempo, Carena (Federmoda): Speriamo nei saldi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Primocanale ECONOMIA

"Il maltempo ha frenato i consumi, si è speso meno in abbigliamento e in Liguria le imprese hanno avuto un calo tra il 20 e il 30% ecco perché ora si spera nei saldi estivi che partiranno sabato 6 luglio per aiutare le nostre attività". Così a Primocanale Manuela Carena presidente Federmoda Confcommercio Genova. "La situazione non è rosea per niente noi abbiamo un lavoro che è molto dipendente dal meteo come altri - spiega Carena - i capricci del meteo ormai, secondo noi, non sono più da considerare un’eccezione ed è per questo che tutta la filiera della moda e Confcommercio a livello nazionale sta portando avanti un tavolo perchè tutti insieme dobbiamo capire come affrontare le conseguenze di questi cambiamenti climatici per il nostro lavoro". (Primocanale)

Ne parlano anche altre fonti

Ritorna la stagione dei saldi anche a Gorizia, momento atteso dai consumatori e che rappresenta un'opportunità per i negozi di incrementare le vendite. «Stagione difficile, inutile negarlo - commenta la presidente di Federmoda Confcommercio, Antonella Pacorig - Ma i saldi restano un bel momento di incontro con i consumatori, che li attendono con piacere. (Il Goriziano)

“Difficile aspettarsi segnali positivi. E in più a complicare la situazione c'è stato il clima che ha remato contro le vendite con pioggia e freddo. (La Repubblica)

Muoveranno un giro d’affari di 18,48 milioni solo in provincia di Arezzo. Partono ufficialmente sabato e andranno avanti per i prossimi due mesi i saldi estivi 2024, anche se già da alcuni giorni alcuni negozi della città hanno iniziato ad avvertire i propri clienti invitandoli ai pre-saldi con percentuali già del 30% su alcuni capi selezionati o su tutta la merce. (LA NAZIONE)

Fismo - Confesercenti: sensazioni positive per i saldi, ma partono troppo presto. Le scarpe l'articolo più ricercato

Occhio ai prezzi: per valutare la reale opportunità di risparmio per il consumatore, nelle etichette devono essere indicati oltre al prezzo finale anche lo sconto e il prezzo normale di vendita. Missing CaptionMissing Credit I must have dell’estate 2024: cosa comprare L’abbigliamento fa la parte del leone in questa stagione di saldi. (il Resto del Carlino)

La data ufficiale è sabato, ma dal centro alla periferia tira aria di saldi da parecchio tempo. "I saldi, come le vacanze – nota Alessandro Petruzzi, presidente della Federconsumatori di Perugia – anche quest’anno non saranno per tutti. (LA NAZIONE)

Lo dicono le stime di Confesercenti con l'associazione di categoria che però torna a chiedere di... Il 55 per cento degli abruzzesi sarebbe pronto per fare i propri acquisti con l'avvio dei saldi. (Virgilio)

Consumi frenati per maltempo, Carena (Federmoda): "Speriamo nei saldi"