SALDI, ASCOM: «TENGONO I CONSUMI NEI NEGOZI FISICI, MA PESA L'INFLAZIONE» - ANTENNA TRE

SALDI, ASCOM: «TENGONO I CONSUMI NEI NEGOZI FISICI, MA PESA L'INFLAZIONE» - ANTENNA TRE
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ANTENNA TRE ECONOMIA

/07/2024 TREVISO – Per questa stagione di saldi estivi veneti e trevigiani spenderanno in media 300 euro per l’abbigliamento e poco meno di 200 euro per calzature e accesori. La prospettiva tracciata da Ascom Confcommercio è positiva anche se nelle tasche dei trevigiani continua a pesare l’inflazione. – Intervistati MARIA BEATRICE PALUDETTI (Presidente Federmoda Confcommercio Treviso), GIAN PAOLO LAZZER (Sociologo dei consumi e docente Università Ca’ Foscari Venezia) (Servizio di Edy Caliman) Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (ANTENNA TRE)

La notizia riportata su altre testate

Noi manteniamo il nostro ottimismo”. A dirlo è il presidente di Federmoda Confcommercio Toscana Paolo Mantovani a chiusura della prima mattina di vendite in saldo dell’estate 2024. (LA NAZIONE)

L'attesa per tutti gli appassionati dello shopping è finita, di fatti Sabato 6 Luglio sono iniziati ufficialmente i saldi estivi, un'occasione per acquistare capi d'abbigliamento, calzature e accessori di vario tipo a prezzi ridotti: SkyTG24 ha riportato i dettagli. (iLMeteo.it)

L’avvio dell’estate espone il cartello “Saldi” nelle vetrine dei negozi e dei grandi magazzini italiani, ma anche negli store online. Le offerte dureranno 60 giorni e, secondo l’Ufficio Studi di Confcommercio, genereranno un giro d’affari complessivo di 3,2 miliardi anche grazie a un budget personale in crescita. (Nicola Porro)

Saldi, buon avvio a Bologna: «Ma il sistema va ripensato»

I saldi estivi sono iniziati il 6 luglio e con i consumatori che si guardano intorno, confrontando prezzi e disponibilità nel portafoglio, 'Confesercenti Umbria si augura almeno il mantenimento... (Virgilio)

Il debutto nel capoluogo lombardo ha registrato un andamento analogo all’anno scorso, senza particolari flessioni né aumenti. "Il punto è - afferma Gabriel Meghnagi, vicepresidente di Confcommercio Milano e presidente della Rete associativa - che, come nel 2023, gli sconti sono iniziati troppo tardi, sarebbero dovuti partire nell’ultimo weekend di giugno o, al massimo, il primo lunedì di luglio, come richiesto dal 68% dei negozianti interpellati per un sondaggio conoscitivo. (IL GIORNO)

Il valore complessivo dovrebbe essere di 3,2 miliardi, un dato in leggero calo rispetto al 2023. Secondo le stime di Confcommercio ogni famiglia italiana spenderà in media a 202 euro, pari a 92 euro pro capite, durante i saldi iniziati ieri. (Corriere della Sera)

SALDI, ASCOM: «TENGONO I CONSUMI NEI NEGOZI FISICI, MA PESA L'INFLAZIONE» - ANTENNA TRE