Saldi, Federmoda: "Partenza positiva, data unica funziona"

Saldi, Federmoda: Partenza positiva, data unica funziona
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

La data unica per i saldi funziona. "La partenza è stata positiva. Quasi tutti ci hanno detto che hanno lavorato di più dei giorni precedenti». ha commentato Giulio Felloni, presidente di Federazione Moda Italia Confcommercio, sintetizzando l'andamento del primo giorno dei saldi che hanno preso il via sabato in tutta Italia.Secondo il presidente di Federmoda la data unica rispetto alla partenza scaglionata per Regioni sperimentata in passato ha aiutato evitando confusioni e focalizzando gli acquisti. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Saldi e maltempo Operatori e negozianti evidenziano che gli sconti cadono sempre troppo presto, a maggior ragione quest’anno, calcolando che a causa del clima non certo estivo, in pochi hanno fatto acquisti delle nuove collezioni a prezzo pieno. (L'Eco di Bergamo)

L'attesa per tutti gli appassionati dello shopping è finita, di fatti Sabato 6 Luglio sono iniziati ufficialmente i saldi estivi, un'occasione per acquistare capi d'abbigliamento, calzature e accessori di vario tipo a prezzi ridotti: SkyTG24 ha riportato i dettagli. (iLMeteo.it)

Confesercenti segnala però che la rete dei negozi si sta riducendo: rispetto al 2019, le imprese che vendono abbigliamento, calzature e accessori sono diminuite di 4.591 unità, al ritmo di due negozi spariti al giorno. (Sky Tg24 )

Partenza positiva: La data unica spinge i saldi. Felloni (Federmoda): «L’abbigliamento uomo meglio della donna»

Dall’altro lato però i commercianti vengono da settimane di vendite bassissime. L’avvio nei primissimi giorni di luglio per i clienti rappresenta un’occasione per fare acquisti a prezzi vantaggiosi, senza rischiare di non trovare la propria taglia. (Il Centro)

Hanno preso il via in tutta Italia i saldi estivi e saranno circa 9 milioni gli italiani che questo weekend approfitteranno delle vendite di fine... > Via ai saldi, parte la caccia allo sconto. (Virgilio)

La partenza dei saldi estivi è stata positiva, merito della data unica per tutta Italia, eccetto nel Trentino-Alto Adige. Risultato raggiunto grazie all’accordo in Conferenza delle Regioni e il sentiment sul bilancio del primo week-end di sconti che hanno preso il via sabato è ottimista. (fashionmagazine.it)