Al via i saldi estivi. Paolo Mantovani di Confcommercio. “Siamo ottimisti”

Al via i saldi estivi. Paolo Mantovani di Confcommercio. “Siamo ottimisti”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA NAZIONE ECONOMIA

– "L'apertura dei saldi estivi è segnata da grande interesse, anche se ancora le vendite non sono partite in maniera forte. Lo faranno senz’altro nelle prossime ore: finalmente è arrivato il caldo, sono arrivati i turisti e nei negozi c’è movimento. Molte persone sono entrate ‘in esplorazione’ e finalizzeranno gli acquisti in un secondo momento. Noi manteniamo il nostro ottimismo”. A dirlo è il presidente di Federmoda Confcommercio Toscana Paolo Mantovani a chiusura della prima mattina di vendite in saldo dell’estate 2024. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Saranno oltre 800mila in Sicilia le famiglie che si dedicheranno allo shopping scontato e ogni nucleo familiare spenderà in media circa 160 euro, per un giro di affari, che comprende anche le ricadute indirette dell’indotto, di circa 270 milioni di euro. (Tp24)

Secondo le stime di Confcommercio ogni famiglia italiana spenderà in media a 202 euro, pari a 92 euro pro capite, durante i saldi iniziati ieri. «Avevamo calcolato un +5% rispetto allo scorso anno. (Corriere della Sera)

Secondo ConfimpreseItalia, però, ad avere bisogno di uno svecchiamento non sono soltanto le merci stoccate, ma anche le norme che regolano uno strumento, quello dei saldi, che, nell’epoca dello shopping online, del franchising e delle continue promozioni, rischia di risultare obsoleto. (ciociariaoggi.it)

Saldi estivi 2024: le date e le modalità regione per regione

Saldi estivi 2024, cosa comprare? Dalla camicia di lino ai bermuda, le 4 tendenze da non perdere (ilmessaggero.it)

I saldi estivi sono iniziati il 6 luglio e con i consumatori che si guardano intorno, confrontando prezzi e disponibilità nel portafoglio, 'Confesercenti Umbria si augura almeno il mantenimento... (Virgilio)

Secondo le stime dell'ufficio studi di Confcommercio, quest'anno ogni famiglia italiana spenderà in media 202 euro per l'acquisto di articoli scontati di varia natura; ma vediamo le date e le modalità per ciascuna Regione. (iLMeteo.it)