Partenza positiva: La data unica spinge i saldi. Felloni (Federmoda): «L’abbigliamento uomo meglio della donna»

Partenza positiva: La data unica spinge i saldi. Felloni (Federmoda): «L’abbigliamento uomo meglio della donna»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
fashionmagazine.it ECONOMIA

La partenza dei saldi estivi è stata positiva, merito della data unica per tutta Italia, eccetto nel Trentino-Alto Adige. Risultato raggiunto grazie all’accordo in Conferenza delle Regioni e il sentiment sul bilancio del primo week-end di sconti che hanno preso il via sabato è ottimista. «Quasi tutti ci hanno detto che hanno lavorato di più dei giorni precedenti», ha commentato Giulio Felloni, presidente di Federazione Moda Italia Confcommercio (fashionmagazine.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Saranno oltre 800mila in Sicilia le famiglie che si dedicheranno allo shopping scontato e ogni nucleo familiare spenderà in media circa 160 euro, per un giro di affari, che comprende anche le ricadute indirette dell’indotto, di circa 270 milioni di euro. (Tp24)

Lo faranno senz’altro nelle prossime ore: finalmente è arrivato il caldo, sono arrivati i turisti e nei negozi c’è movimento. Molte persone sono entrate ‘in esplorazione’ e finalizzeranno gli acquisti in un secondo momento. (LA NAZIONE)

> Via ai saldi, parte la caccia allo sconto. Hanno preso il via in tutta Italia i saldi estivi e saranno circa 9 milioni gli italiani che questo weekend approfitteranno delle vendite di fine... (Virgilio)

Sono iniziati i saldi, le regole antifregatura

Dopo settimane di pioggia e tempo instabile, infatti, arrivano le prime vere giornate di sole e mare a richiamare potenziali clienti in spiaggia. Primo giorno di saldi anche in Liguria, e il meteo mai come quest’anno fa partire vendite e sconti in salita. (Genova24.it)

Dato che la tempistica è tutto per accaparrarsi l’oggetto del desiderio, molti provvederanno già questo fine settimana: un plotone di 9 milioni di persone per una spesa prossima al miliardo ed equivalente a una media di 100 euro a persona, si legge in un sondaggio condotto da Ipsos per Fismo, l’associazione dei negozi di moda Confesercenti. (Nicola Porro)

È caccia all'affare: sono iniziati i saldi, in Veneto dal 6 luglio al 31 agosto. Leggi tutta la notizia (Virgilio)