Scosse Campi Flegrei, cariche a corteo di Bagnoli: ai ministri leghisti consegnate richieste
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tensione si alza a Coroglio, a circa 300 metri da Città della scienza. Dentro è previsto il convegno della Lega sulla sicurezza, presenti i ministri Salvini, Piantedosi e Valditara. Un cordone di forze dell’ordine fronteggia il corteo di protesta. In piazza sono in centinaia, tra cittadini flegrei e movimenti antagonisti. “Vogliamo un decreto, non le passerelle elettorali” ripetono i manifestanti. (anteprima24.it)
Su altri media
Già ieri era stato organizzato un sit-in a Napoli davanti una sede di Fratelli d'Italia con giovani attivisti che, oltre ad esporre uno striscione di protesta, hanno attaccato le immagini dei volti di Salvini, Piantedosi e Valditara su sacchetti dell'immondizia. (ilmattino.it)
Il corteo è stato bloccato dalle forze dell'ordine schierate, con mezzi e uomini, a ostruire la strada che porta a Città della scienza. Momenti di tensione durante il corteo dei Comitati dei Campi Flegrei organizzato nel quartiere di Bagnoli, a Napoli, con i manifestanti che chiedevano un incontro con i ministri Salvini, Piantedosi e Valditara attesi a nella città campana per un convegno. (Today.it)
Lanci di uova, sacchetti di spazzatura e pomodori, fumogeni, un vicario del questore ferito quando i reparti mobili hanno cercato di contenere la protesta di chi intendeva superare … (Il Fatto Quotidiano)
Tafferugli durati pochi minuti. Le forze dell'ordine hanno bloccato a metà strada il corteo proveniente da piazza Bagnoli. (La Repubblica)
Serena Rtail, una ragazza di origini libanesi che fa parte dell’assemblea popolare dei Campi Flegrei, descriveva così le ragioni che hanno portato ieri pomeriggio i manifestanti in piazza a Bagnoli, quartiere della periferia occidentale di Napoli dove la quotidianità è stata stravolta dal bradisismo. (il manifesto)
Residenti che in questa occasione chiedevano un incontro con i ministri Salvini, Piantedosi e Valditara attesi alla Città della scienza per un convegno della Lega e che sono stati bloccati dal cordone di forze dell'ordine. (Tiscali Notizie)