BUSANO - Tromba d'aria sventra una casa: miracolosamente illese le persone all'interno - FOTO e VIDEO

BUSANO - Tromba d'aria sventra una casa: miracolosamente illese le persone all'interno - FOTO e VIDEO
QC QuotidianoCanavese INTERNO

Tragedia sfiorata nella tarda serata di sabato 29 giugno 2024 a Busano. In via Matteotti una casa è stata letteralmente sventrata da una tromba d'aria, al culmine dell'ondata di maltempo che ha colpito diversi Comuni del Canavese con ampie grandinate, frane e fiumi in piena. All'interno dell'abitazione si trovavano una 90enne e il figlio. Se la sono cavata con un grosso spavento. Salvo anche il gatto di famiglia. (QC QuotidianoCanavese)

Su altri media

Case sventrate da una tromba d'aria a Busano Canavese: "Non potevo uscire, sentivo cadere le tegole e le lamiere" (La Stampa)

CRONACA, sono ingenti i danni per il forte maltempo che si è accanito nel corso di tutto il pomeriggio e della serata di sabato sul canavese A Busano una casa è stata letteralmente sventrata dal passaggio di una tromba d'aria (3bmeteo)

CRONACA, sono miracolosamente salve le persone che si trovavano all'interno dell'edificio sventrato in pieno da una violenta tromba d'aria che ha colpito Busano, nel torinese La testimonianza di Massimo, che vive a poca distanza dalla casa scoperchiata (3bmeteo)

Dalla casa scoperchiata a Busano, a Cogne con le auto nel torrente e la cascata di Noasca: le immagini choc del maltempo

Non potranno più fare rientro nell'abitazione, almeno per il momento, e hanno trovato ospitalità da alcuni famigliari. (QC QuotidianoCanavese)

Nel disastro generale dei danni, indubbiamente quantificabili con cifre ingenti, forse in termini di milioni di euro, va segnalato che, per fortuna, i danni sono solo materiali e nessuna persona è rimasta ferita. (QC QuotidianoCanavese)

Una casa completamente scoperchiata a Busano, centro del Canavese tra Torino e Ivrea, le auto inghiottite dal torrente in piena come fossero macchinine, una maxi frana che ha riversato sull'asfalto decine di metri cubi di materiale e solo per un caso non ha fatto una strage, raffiche di vento a San Ponso che hanno raggiunto i 100 chilometri orari e hanno danneggiato fortemente gli edifici, sbriciolandoli in alcuni punti: sono queste le immagini simbolo, oltre che choc, del maltempo nelle ultime ore. (La Stampa)