Juve, bonus finiti per Giuntoli: senza Champions anche lui è a rischio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

La Champions a tutti i costi, per salvare il bilancio, la stagione e pure la faccia. Ora che la rivoluzione è stata rinnegata, Thiago Motta è stato esonerato e la Juventus è ripartita con Igor Tudor traghettatore-salvatore, il focus è solo sulle ultime 9 partite, che dovranno servire a evitare il disastro. "L'obiettivo minimo è la qualificazione alla prossima Champions", aveva sentenziato Maurizio Scanavino a luglio, alla presentazione di Thiago Motta. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

La qualificazione alla prossima edizione della Champions ha un peso dal punto di vista sportivo ma anche economico: possibile rivoluzione in estate. In questo scenario, il destino di Cristiano Giuntoli, direttore tecnico del club, appare fortemente legato ai risultati della squadra. (Goal Italia)

È chiaro che io ripeto sempre la stessa cosa, poi ovviamente in questo momento Giuntoli è assolutamente impopolare, però io dico sempre: alzi la mano chi quest’estate aveva criticato il mercato che aveva fatto Giuntoli alla Juventus (Tutto Juve)

(CalcioNews24.com)

"La disasterclass di Cristiano Giuntoli resterà nella storia della Juventus. Raramente si è visto un direttore bruciare tutto il credito calcistico così rapidamente. Giuntoli è andato all-in su Motta, allestendogli la squadra con un mercato faraonico, dopo quello “conservativo” dell’anno precedente. (CalcioNapoli1926.it)

Giuntoli Juve, “messaggio” dopo l’arrivo di Tudor: il dirigente bianconero è costantemente al fianco del nuovo tecnico. Retroscena I confronti sarebbero continui, anche a cena, per calarsi in fretta nella realtà della Juve attuale e nei problemi da risolvere. (Juventus News 24)

Alcuni giocatori sembrano destinati a rimanere, mentre altri potrebbero fare ritorno alle squadre di appartenenza, con decisioni che si prospettano tutt’altro che semplici. La Juventus si trova di fronte a un bivio cruciale nella gestione dei calciatori attualmente in prestito. (News Sports)