Ufficiale: Inzaghi vince la Panchina d'Oro 2023-24

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Football Italia SPORT

L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha vinto la Panchina d'Oro 2023-24 come riconoscimento del suo ruolo nella la vittoria dello scudetto della squadra ultima stagione. La Panchinca d'Oro è un premio annuale assegnato ai migliori allenatori d'Italia a Coverciano. Originariamente votato dai giornalisti, il premio è ora deciso dai voti degli allenatori di tutta la piramide italiana, tra cui ogni campionato professionistico maschile, Serie A e Serie B femminile e, dal 2016-17, anche dagli allenatori dei campionati di Futsal maschile e femminile. (Football Italia)

Su altre fonti

"Adesso ci saranno gli ultimi tre mesi, non sto qui a dire le partite che dovremo fare. Saranno tante e sarà molto emozionante, giochiamo ogni tre giorni, avremo partite durissime in Italia e in Europa. (fcinter1908)

Simone Inzaghi ha vinto la 33esima edizione della "Panchina d'oro", premio che viene assegnato al miglior allenatore della Serie A. Sono stati 26 i voti per il tecnico nerazzurro, secondo Gian Piero Gasperini con 14 voti, terzo Vincenzo Italiano con 4 voti. (La Provincia di Cremona e Crema)

Lazio Women, dopo l’arrivo della Sampdoria è stato rapido l’adattamento. Questo è ciò che ha pensato sicuramente Elisabetta Oliviero, reduce da delle brillanti stagioni in maglia blucerchiata, è approdata alla corte di Grassadonia dove ha subito carburato. (LazioNews24.com)

Grandissima soddisfazione per il tecnico dell‘Inter, Simone Inzaghi, vincitore della 33a edizione della Panchina d’Oro. Battuti Gasperini ed Italiano. Panchina d’Oro, vince Inzaghi! Il tecnico dell’Inter è il miglior allenatore della Serie A. (InterNews24.com)

Di seguito il ricordo della Lazio della vittoria all’Olimpico. Lazio, il ricordo del club della vittoria del derby nell’anno dello Scudetto. I dettagli (LazioNews24.com)

Primo Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, secondo Davide Possanzini del Mantova e terzo e ultimo Domenico Toscano del Cesena. A Toscano non sono bastati 96 punti e un campionato dominato per evitare l’ultimo posto. (Corriere Romagna)