Molotov contro la casa di un eurodeputato Fdi. "Non riuscivo a respirare"

Molotov contro la casa di un eurodeputato Fdi. Non riuscivo a respirare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Raid contro l'abitazione dell'eurodeputato pugliese di Fratelli d'Italia Francesco Ventola: il portone della sua abitazione a Canosa, nel nord Barese, è stato incendiato la scorsa notte mentre il politico, amico d'infanzia del nuovo commissario Ue Raffaele Fitto, e la sua famiglia erano in casa. Se l'incendio si fosse propagato le conseguenze sarebbero stato più gravi. Per fortuna l'incendio non ha fatto registrare ferito. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Due minuti in cui i coniugi Ventola appaiono abbracciati e uniti, ringraziano chi ha manifestato loro solidarietà, si dicono fiduciosi nell’operato della magistratura e delle forze dell’ordine, rassicurano sul loro stato di salute e su quello dei figli. (La Repubblica)

"Desidero ringraziare tutte le persone che in queste ore stanno manifestando la loro vicinanza a me e alla mia famiglia. Ho voluto fare questo video per dimostrare a tutti che stiamo bene. È stata una bruttissima esperienza e continua ancora a esserlo perché, svegliarsi nel cuore della notte e non riuscire a respirare perché casa tua è piena di fumo è qualcosa che non auguro mai a nessuno, nemmeno al peggior nemico". (Il Sole 24 ORE)

Il portone dell'abitazione dell'europarlamentare di Fratelli di Italia, Francesco Ventola, a Canosa di Puglia, nel nord Barese, è stato incendiato la notte tra venerdì e sabato mentre il politico e la sua famiglia erano in casa. (Corriere della Sera)

VIDEO Puglia, incendiato il portone di casa dell'europarlamentare Ventola (FdI): il suo racconto

Indipendentemente dalle appartenenze politiche, gesti di tale violenza e viltà vanno condannati in modo fermo e deciso. Il confronto politico o personale non può in nessun modo degenerare in episodi così gravi, che mettono a rischio la sicurezza di individui e famiglie. (CanosaWeb)

«È stata una bruttissima esperienza. È sconvolto l’europarlamentare di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola, dopo l’attentato incendiario che ha colpito il la sua abitazione di Canosa di Puglia nella notte tra venerdì 29 novebre e sabato 30 novembre, mentre riposava con sua moglie e i suoi due figli. (bari.corriere.it)

Ho voluto fare questo video per dimostrare a tutti che stiamo bene. È stata una bruttissima esperienza e continua ancora a esserlo perché, svegliarsi nel cuore della notte e non riuscire a respirare perché casa tua è piena di fumo è qualcosa che non auguro mai a nessuno, nemmeno al peggior nemico”. (LAPRESSE)