Giro dell'Emilia 2024: Piganzoli sul podio

Giro dell'Emilia 2024: Piganzoli sul podio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima la Valtellina SPORT

Nella giornata del debutto di Tadej Pogačar con la maglia iridata conquistata domenica scorsa ai Mondiali di Zurigo brilla anche il morbegnese Davide Piganzoli, portacolori della Polti Kometa, squadra da sempre legata alla Valtellina. Alla fine è terzo dietro il fuoriclasse sloveno e superato allo sprint degli inseguitori dal britannico Thomas Pidcock. Giro dell'Emilia 2024: Piganzoli sul podio Oggi, sabato 5 ottobre 2024, si è corso il Giro dell'Emilia, classica italiana che ha il traguardo in vetta al colle di San Luca, a Bologna (Prima la Valtellina)

Ne parlano anche altri media

Tadej Pogacar non smette di stupire: alla sua prima gara con la maglia di campione del mondo, lo sloveno ha conquistato il Giro dell’Emilia 2024 grazie a un attacco decisivo a 37 km dal traguardo, durante il primo passaggio sulla salita del San Luca (ilmattino.it)

Centro al primo colpo, ma avevate dei dubbi? Sei giorni dopo la cavalcata trionfale di Zurigo , Tadej Pogacar torna in gara con la maglia di campione del mondo e trionfa anche al Giro dell'Emilia. Lo sloveno accelera quando mancano 37,7 chilometri e nessuno - salvo un timido tentativo di Matteo Jorgenson - riesce a tenere il suo passo. (Eurosport IT)

Comunque vada il resto della sua carriera, la foto del podio del Giro dell’Emilia 2024 con Pogačar e Pidcock, a Davide Piganzoli, non la toglierà nessuno. Come abbiamo ripetuto più volte in questi giorni, la lista dei partenti della gara bolognese era degna di una classica Monumento, e basta questo a spiegare quanto sia prezioso un podio qui per il giovane atleta della Polti-Kometa. (TUTTOBICIWEB.it)

Giro dell'Emilia - Show di Pogacar e Longo Borghini

Situazione meteo che non ha scoraggiato i tanti appassionati che hanno iniziato a raggiungere la vetta di San Luca già dalle 10 del mattino, percorrendo la storica salita che mostra ancora le scritte a terra del passaggio del Tour de France. (Quotidiano Sportivo)

Dopo qualche centinaio di metri, però, anche il nativo di Walnut Creek non è riuscito a tenere il ritmo imposto dalla maglia iridata ed ha ceduto, venendo prima ripreso dal gruppo degli inseguitori e poi staccato nel momento decisivo dell'ultima ascesa sull'iconica salita bolognese, concludendo così la corsa con un 17° posto che non rispecchia le aspettative della vigilia. (SpazioCiclismo)

Il campione del mondo Tadej Pogačar (Uae Team Emirates) ha conquistato oggi, con una grande impresa solitaria, il Giro dell’Emilia Granarolo, trionfando sul traguardo in cima al colle della Madonna di San Luca, che domina Bologna, alla prima uscita in maglia iridata nell’edizione numero 107 della gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia di patron Adriano Amici. (Federazione Ciclistica Italiana)