Pd a raccolta per l’Election day negli Usa: video maratona social da Bari a Milano per seguire la sfida Harris-Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domani sera, a partire dalle 21.30, una "video maratona" sarà trasmessa sui canali social del Pd Puglia, Pd Lombardia e Pd Milano. I democratici pugliesi e lombardi seguiranno insieme la sfida elettorale tra Kamala Harris e Donald Tump, contestualmente da Bari, da Milano e da Bruxelles, con collegamenti in diretta da Washington, da New York e dalla Ambasciata Usa a Roma. Da Bari ad affiancare il segretario regionale pugliese Domenico De Santis, ci saranno Pino Giulitto, segretario Pd Terra di Bari, Georgia Tramacere, vice sindaca Aradeo; Shady Alizadeh (Diritti Pd Puglia); Movimento "Donne, Vita, Libertà" e Claudia Caputo, segretaria regionale Giovani democratici Puglia, moderati da Giulia Iacovelli, responsabile comunicazione Pd Puglia. (La Repubblica)
Su altre fonti
L'assenza che si è fatta sentire è quella dei leader, assenti Conte, Meloni e Tajani e anche l'atteso (invano) Salvini. Ad attendere l'esito delle consultazioni negli States a Villa Miani a Roma sono arrivati in tanti. (Corriere TV)
E non manca un commento alle politiche italiane Se sarà to close to call significherà che le elezioni hanno diviso a metà un Paese". (il Giornale)
Ad aggiungere un tocco di eternità il panorama circostante che si stendeva sulla città eterna, mentre dentro, le bandiere americane e gli schermi sintonizzati su Cnn o Fox News chiarivano in continuazione che in questa elezione non ci sono certezze e ogni scenario rimane aperto. (Agenzia askanews)
E quando ancora il risultato non era del tutto delineato, ecco che Cazzullo ragionava: "Il vento che sta spazzando l'America, non mi riferisco all'uragano Rafael fuori stagione che si fa sentire qui in Florida, è lo stesso del 2016, quello della Brexit, quello di Marine Le Pen. (Liberoquotidiano.it)
Getting your Trinity Audio player ready... La destra italiana ci crede. Si schiera, si riunisce, brinda. A villa Miani il ministro Luca Ciriani rompe gli indugi: "Mi auguro vinca Trump", confida. (Dire)
Un party in grande stile organizzato dall'ambasciata Usa, con esponenti politici e di governo, e artisti imprenditori e jet set capitolino (AGI - Agenzia Italia)