LIVE F1, GP Brasile 2024 in DIRETTA: prove libere e qualifiche Sprint, la Ferrari deve attaccare ancora

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buon pomeriggio amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle prove libere e della Sprint Qualifying per il Gran Premio del Brasile 2024, valevole come ventunesimo e quartultimo capitolo stagionale del Mondiale di Formula Uno. Dopo Austin e Città del Messico, il trittico americano si chiude a San Paolo sull’affascinante pista di Interlagos. Previsto per questo fine settimana il formato Sprint, in cui verranno assegnati dei punti aggiuntivi rispetto ai weekend tradizionali. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il monegasco, quindi, scatterà davanti a Max Verstappen e Carlos Sainz, in un pacchetto di mischia davvero niente male pensando a quello che potrà accadere nell’imbuto della S di Senna del tracciato di Interlagos. (FUNOANALISITECNICA)

A differenza dei rivali, la Ferrari ha optato per un tentativo unico nel decisivo SQ3. La McLaren ha dominato la Sprint Qualifying del GP Brasile, ma la Ferrari si è ben difesa piazzando Charles Leclerc in terza posizione e Carlos Sainz in quinta. (Formu1a.uno)

Dominio della McLaren nelle prove ufficiali della Sprint Race di San Paolo ma la sorpresa è la pole di Oscar Piastri che nel time attack finale brucia di 29 millesimi di secondo Lando Norris. Ferrari in seconda fila grazie al terzo tempo all'ultimo respiro di Charles Leclerc a 254 millesimi da Piastri. (Sport Mediaset)

F1, in Brasile è duello Ferrari-McLaren: Piastri in pole nella sprint, Leclerc 3°

Oscar Piastri si è preso i riflettori, strappando la pole position a Lando Norris, apparso per lunghi tratti come il favorito alla conquista della prima posizione. Un vero e proprio colpo di reni quello di Oscar, arrivato nel momento più importante della giornata, ovvero l’ultimo colpo delle SQ3, chiuso in testa per soli ventinove millesimi. (MOW)

A sorpresa però non ci sarà Lando Norris, principale contendente di Max Verstappen per il campionato, bensì il suo compagno di squadra. Le Qualifiche Sprint in Brasile ci danno un primo interessante verdetto nel lungo weekend del GP San Paolo , cruciale nella volata per il titolo piloti e costruttori . (Eurosport IT)

Leclerc e Verstappen in seconda fila, Sainz quinto. Sabato la gara breve alle 15 e le qualifiche alle 19 (il Giornale)