Legge di Bilancio, tagli alle spese e maggiori entrate: Giorgetti chiede «il sacrificio di tutti»

Legge di Bilancio, tagli alle spese e maggiori entrate: Giorgetti chiede «il sacrificio di tutti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«Stiamo per approvare una legge di Bilancio che richiederà i sacrifici di tutti». Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, interpellato durante un’intervista nel corso di un evento organizzato da Bloomberg. «Le aziende non fanno beneficenza, i contributi volontari non esistono. Esiste la stella polare, che è l’articolo 53 della Costituzione, secondo cui ciascuno è chiamato a contribuire in base alla propria capacità alla necessità del Paese», ha aggiunto Giorgetti, commentando le dichiarazioni di Emmanuel Macron, secondo il quale è importante tassare grandi aziende che hanno beneficiato da contesti di mercato facendo degli extraprofitti. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Con questa premessa "la manovra richiederà sacrifici da tutti" annuncia il ministro Giorgetti all’evento di Bloomberg Future of Finance Italy . In prima battuta verranno tassati i profitti e i ricavi . (Gazzetta del Sud)

Giorgetti: «La manovra richiederà sacrifici, tassati profitti e ricavi». Poi la frenata dal Mef: niente nuove tasse su individui

Ma la sola idea di tassare i profitti delle imprese dei settori che più hanno beneficiato di un contesto di mercato favorevole fa scivolare la Borsa di Milano che chiude a -1,5%, la peggiore in Europa. (ilmessaggero.it)