Guerra in Ucraina, droni russi su Mykolaiv e Zaporizhzhia: almeno sei morti. Da Mosca: "Usa lavorano per rimuovere l'arrogante Zelensky"

Guerra in Ucraina, droni russi su Mykolaiv e Zaporizhzhia: almeno sei morti. Da Mosca: Usa lavorano per rimuovere l'arrogante Zelensky
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud ESTERI

Stanotte almeno 6 morti e oltre 20 feriti in attacchi russi su Mykolaiv e Zaporizhzhia, con l'allerta antiaerea scattata in quasi tutta l'Ucraina. Le forze russe hanno attaccato l'Ucraina tra ieri sera e la notte scorsa con due missili guidati X-59/69 e 74 droni di vario tipo, inclusi i velivoli kamikaze Shahed di fabbricazione iraniana: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev, aggiungendo che le difese aeree del Paese hanno abbattuto i due missili 39 droni. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Cremlino ha smentito le news del Washington Post relative ad una telefonata tra Trump e Vladimir Putin. "E' semplicemente un'informazione falsa", ha detto il portavoce Dmitry Peskov. (Reggio TV)

Pochi giorni fa Elon Musk aveva dato dello “stupido” a Scholz su X, riferendosi alla crisi politica in Germania. Il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump hanno parlato al telefono. (la Repubblica)

L'autunno difficile di Zelensky tra calo nei consensi e cambio negli Usa

Secondo l’intelligence estera russa, il Dipartimento di stato starebbe mettendo a punto un piano per tenere “elezioni democratiche”, parlamentari e presidenziali, in Ucraina nel 2025, dando vita a un nuovo partito “democratico” ancora più filo-americano e con candidati alla presidenza, ça va sanse dire, “suggeriti” dalla Casa Bianca. (Contropiano)

Dopo pochi secondi, l’immagine diventa in bianco e nero, Zelensky appare serio mentre una pioggia di banconote scorre sullo schermo. ha postato una storia su Instagram con un video del presidente ucraino Volodymyr Zelensky e la scritta “Tra 38 giorni perderai la paghetta”. (Il Fatto Quotidiano)

Il figlio di Donald Trump scrive sui social che «presto non riceverà più la sua paghetta». Volodymyr Zelensky: un capo in seria difficoltà. (Corriere della Sera)