Astronomia: in arrivo le Lacrime di San Lorenzo. Cosa sono e quando saranno maggiormente visibili

Astronomia: in arrivo le Lacrime di San Lorenzo. Cosa sono e quando saranno maggiormente visibili
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Come ogni anno, ad agosto si celebra il passaggio delle Perseidi, comunemente note come le lacrime di San Lorenzo, che la Chiesa cattolica ricorda il 10 del mese Tra le stelle cadenti più conosciute e ammirate, quest'anno dovrebbero raggiungere il loro picco di massima intensità nel periodo compreso tra l'11 e il 12 agosto (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri media

Quotidianamente essa drena circa 15 tonnellate di “plancton” cosmico. Percorre docile l’orbita che la natura le assegna senza curarsi degli ostacoli, travolgendo tutto ciò che le si para innanzi come un elefante impazzito: per lo più minuscoli sassolini, polvere extraterrestre dispersa nel Sistema Solare. (ilmattino.it)

Per la notte di San Lorenzo tante le iniziative. Saranno dirette da Gianni Rossi, astrofilo e divulgatore scientifico di Bagno di Romagna. (il Resto del Carlino)

Così, Omio, app leader in Europa per confrontare e prenotare viaggi in treno, autobus, aerei e traghetti in Italia ed Europa, ha creato una guida delle migliori destinazioni per ammirare le stelle cadenti, in base al proprio segno zodiacale. (corriereadriatico.it)

Cosa sono davvero le stelle cadenti e da dove arriva la tradizione dei desideri

Quando si parla di stelle cadenti, subito si pensa ai desideri da esprimere. (BergamoNews.it)

Sono numerosissimi, come ogni anno, le osservazioni astronomiche che Astronomitaly, in qualità di Rete del Turismo Astronomico, ha organizzato presso strutture ricettive e aziende agricole da Nord a Sud Italia. (StatoQuotidiano.it)

Questa luminosa pioggia meteorica non è solo un’opportunità per osservare un meraviglioso spettacolo celeste, ma anche un momento per connettersi con antiche tradizioni e riflettere sui propri sogni e desideri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)