Si è spento Toni Santagata: dal folk pugliese alle canzoni di grande successo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La più nota è Padre Pio Santo della speranza, eseguita in Vaticano presso l'Aula Paolo VI la sera della canonizzazione del Santo.

Aveva 85 anni, si chiamava Antonio Morese ed era nato a Sant'Agata di Puglia il 9 dicembre 1935).

Portò il folclore pugliese ai livelli di hit, con canzoni come Quant'è bello lu primm'ammore, Lu maritiello.

La canzone finale, Padre Pio ho bisogno di te, è diventata la preghiera ufficiale dei fedeli del santo. (Tiscali.it)

Su altri media

Corrispondente Rai dai Paesi dell’est europeo era stato anche direttore del tg1 Toni Santagata (il vero nome era Antonio Morese) era cantautore, cabarettista, conduttore radio-tv. (Noi Notizie)

Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook (Puglia Reporter Notizie)

Tutelare i consumi locali vale tanto sia per il consumatore che li sceglie, sia per il sistema economico e sociale in cui viviamo L’intento è far rivivere le città e diffondere il calore della socialità. (Sardegna Reporter)

Tony, il cantante nato a Sant’Agata di Puglia, sui Monti Dauni, purtroppo è venuto a mancare all’età di 86 anni. E invece…”. Una vita quella di Tony segnata da gioie, ma anche da grandi sofferenze, quale fu la perdita del suo amatissimo figlio. (La Gazzetta di San Severo)

LEGGI ANCHE > > > Spice Girls colpite da un grave lutto: la morte è stata improvvisa. A dare notizia della sua scomparsa, è stata la moglie Giovanna, legata a lui da 50 anni di matrimonio festeggiati recentemente. (BlogLive.it)

Si spegne all’età di 85 anni, il popolarissimo cantante, cantautore, compositore e conduttore radiofonico degli anni ‘70 e ‘80. Antonio Morese, in arte Toni Santagata è entrato nel cuore degli italiani grazie alle trasmissioni come A come agricoltura e Canzonissima. (Caffeina Magazine)