L’alta tensione Lega – FI da Bruxelles a Frosinone, Viterbo e Regione

L’alta tensione Lega – FI da Bruxelles a Frosinone, Viterbo e Regione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AlessioPorcu.it INTERNO

Tajani dice alla Lega che è ininfluente. Dal carroccio gli ribattono "Imbarazzanti”. Le ultimissime dal fronte. Cosa sta accadendo tra quelli che sembrano sempre meno alleati. Da Bruxelles a Viterbo dove la rottura nel centrodestra ora è totale e rischia di allargarsi ai Comuni. Esattamente come già accaduto a Frosinone. Ed anche qui c'è il caso Regione Lazio Il fronte si allarga, la tensione sale tra Lega e Forza Italia. (AlessioPorcu.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Votare con la Schlein per una poltrona è imbarazzante. Meglio senza vicepresidenti che con Verdi e sinistre". La Lega non usa mezzi termini per stigmatizzare le parole (e criticare la posizione in Europa dell'alleato di governo) del vicepremier e leader di Forza Italia, Antonio Tajani che ieri mattina - partecipando alla quinta edizione di "Anuman", evento rivolto ai giovani azzurri - aveva rivendicato la "coerenza" del suo partito nel 'Sì al mandato bis di von der Leyn alla guida della Commissione europea rimarcando, allo stesso tempo, la distanza dei Popolari dalla sinistra. (Sky Tg24 )

Un po’ tutti i commentate davano per scontato il voto palese o segreto di Meloni per Ursula von der Leyen. Insomma, alla fine von der Leyen avrebbe avuto anche l’appoggio di FdI. Non è stato così. (Nicola Porro)

Ecco cosa sta accadendo nel governo (e si apre il fronte carceri) «FI è sempre in prima fila per realizzare il programma senza creare alcuna turbolenza, intendiamo arrivare a fine legislatura con la maggioranza di centrodestra. (ilmattino.it)

Von der Leyen, Tajani: "Patrioti ininfluenti". Lega replica: "Imbarazzante votare con Pd"

Ma chi è veramente? Come è arrivata a ricoprire una delle posizioni più ambite dell'UE? Anni, membro della CDU, il partito conservatore tedesco, e una delle donne più potenti del mondo: Ursula von der Leyen è stata appena rieletta alla guida della Commissione europea. (Arte.tv)

Partiamo dalle affermazioni dei parlamentari europei eletti e residenti a Bergamo. Giorgio Gori (PD) ha commentato “ha vinto pragmatismo e continuità”; Lara Magoni (FdI) , che ha votato contro “perché ha vinto la nostra coerenza”. (BergamoNews.it)

L’invidiabile capacità degli Stati Uniti di cambiare davanti ai pericoli che incombono sull’Occidente, l’Unione Europea paralizzata dai capricci di Macron e Scholz, il dispetto di Stoltenberg all’Italia. (Tempi.it)