Littizzetto, le offese ai militari fanno infuriare i generali: la dura reazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Non si placa la polemica intorno alla dichiarazione di Luciana Littizzetto, secondo la quale "noi italiani non siamo capaci di fare le guerre, facciamo cagarissimo a combattere". Una battuta che, pur in un contesto satirico, è apparsa a molti offensiva, soprattutto per chi ha indossato e indossa l’uniforme con onore e sacrificio. A stigmatizzare oggi le parole della comica torinese rilasciate in tv da Fabio Fazio, è il generale di corpo d'armata Giorgio Battisti, attualmente presidente della Commissione Militare del Comitato Atlantico Italiano. (Adnkronos)

Su altre fonti

Sinistra in crisi di nervi per le critiche al Manifesto di Ventotene. Ecco i peggiori della settimana (il Giornale)

L'ultimo monologo, pronunciato nel salotto tv di Fabio Fazio sul Nove, ha indignato il mondo militare e i cittadini che non hanno un'avversione patologica verso le divise. (il Giornale)

L'Esercito Italiano, i suoi soldati, sono stati determinanti in questi giorni in Toscana. Hanno costruito le barriere contro le piene dei fiumi, hanno agevolato le evacuazioni e si sono occupati anche della pulizia. (il Giornale)

Il Napoli ha solamente pareggiato contro il Venezia di Eusebio Di Francesco nell’ultimo turno di campionato prima della sosta. Con lo 0-0 rimediato allo Stadio Luigi Penzo, visto lo scontro diretto vinto dall’Inter contro l’Atalanta, il team partenopeo ha visto aumentare a tre punti il proprio distacco dalla vetta della classifica del campionato di Serie A. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il Generale di Corpo d'Armata Carmelo Burgio, nel 2004 Colonnello e comandante dei Carabinieri Msu della missione "Antica Babilonia" a Nassiriya (il Giornale)

Negli ultimi giorni, la comica italiana Luciana Littizzetto è al centro di una forte polemica a seguito di una sua dichiarazione durante la trasmissione "Che tempo che fa": «Noi italiani non siamo capaci di fare le guerre, facciamo cagarissimo a combattere, guardando i libri di storia si vede che, da Caporetto alla campagna di Russia, fino alla Grecia, sono più le volte che abbiamo perso. (Il Vescovado Notizie)