I genitori di Abel: “La montagna era la sua passione e lì ci diceva doveva restare”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Domenica mattina si è alzato presto, ha preso le sue cose e ci ha detto: “Vado”. Ci diceva sempre dove andava. Poi alle 15 mi è arrivata la notizia dell’incidente». Sono questi gli ultimi ricordi dei genitori, papà Angel e mamma Lourdes, del loro Abel Anchundia Ayala, il 38enne morto a seguito di una valanga sulla forcella Giau. Hanno sperato fino all’ultimo che il loro figlio potesse riprendersi, ma i danni causati dall’asfissia e dall’ipotermia al suo corpo erano troppo gravi. (Oggi Treviso)
Ne parlano anche altre fonti
Le salme di Abel Ayala Anchundia, 38 anni, nato in Ecuador e residente a Vittorio Veneto e di Elisa De Nardi, 40 anni di Conegliano, morti nella tarda serata di domenica dopo essere stati travolti da una valanga poche ore prima a Forcella Giau, nel Cortinese, sono state restituite nella giornata di lunedì ai familiari per poter organizzare i funerali. (Corriere della Sera)
Sono salite a due le vittime della valanga caduta ieri poco sotto Forcella Giau, nel territorio di San Vito di Cadore, nel bellunese. Servizio di Andrea Domaschio (TV2000)
La tragedia è avvenuta domenica 16 marzo a Forcella Giau, lato ovest nel territorio di San Vito di Cadore, a quota 2.300 metri. Un gruppo di 4 scialpinisti è stato travolto dalla neve: la donna, 40enne di Conegliano, e un uomo, 38enne di Vittorio Veneto, non ce l'hanno fatta e sono deceduti nella notte (Sky Tg24 )
Due i morti sepolti da una slavina domenica, sotto la Forcella Giau, nelle Dolomiti Ampezzane. Un’altra vittima ieri sul ghiacciaio Presena, al confine fra Trentino e Lomba… (la Repubblica)
Le piaceva girare il mondo e amava la montagna: così i familiari ricordano Elisa De Nardi, la 39enne che ha perso la vita ieri domenica, travolta da una valanga staccatasi dalla forcella del Giau. Questa mattina alcuni amici della famiglia si sono riuniti a casa della madre per esprimere la loro vicinanza nel dolore. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Riesce a mormorare soltanto questo, Andrea De Nardi, cinquantunenne di Conegliano che domenica ha assistito alla tragedia del Passo Giau, dove ha perso la sorella più giovane, Elisa, e l’amico Abel Ayala Anchundia, trentottenne di Vittorio Veneto. (ilgazzettino.it)