È morto Bill Cobbs, attore di Guardia del corpo e Una notte al museo

È morto Bill Cobbs, attore di Guardia del corpo e Una notte al museo

Qui dall'Italia, probabilmente, la carriera di Bill Cobbs non ci è sembrata così folgorante o eccezionale. Ma ora che l'attore americano è scomparso all'età di 90 anni, fioccano i ricordi di una carriera imponente, durata 50 anni e che ha compreso oltre 200 ruoli in tv e al cinema. La maggior parte del pubblico di oggi lo ricorda sicuramente per il ruolo dell'anziana guardia notturna Reginald nel film Notte al museo del 2006, accanto a Ben Stiller, Owen Wilson e il compianto Robin Williams (WIRED Italia)

Su altre fonti

Ad annunciare la scomparsa di Bill Cobbs è stata la famiglia con un post su Facebook e la notizia è stata poi confermata dal suo agente Chuck I. Jones al sito Deadline. «Siamo rattristati nel condividere la scomparsa di Bill Cobbs - si legge nella nota pubblicata dal fratello - Martedì 25 giugno Bill è morto pacificamente nella sua casa in California. (Corriere della Sera)

L'attore era noto per aver partecipato a tantissime produzioni, tra cui la saga di Una notte al museo, Fratello di un altro pianeta, Il grande e potente Oz e I Soprano, oltre ad altri innumerevoli credit accumulati in una carriera sullo schermo iniziata a metà degli anni '70. (Movieplayer)

In «La costa del sole» (2002) di John Sayles, Cobbs fornisce una bussola morale nei panni di un medico che si sforza di salvare il suo quartiere sul mare della Florida dai costruttori. In «Mister Hula Hoop» (1994) di Joel Coen, Cobbs ha interpretato Moses, il mistico uomo-orologio la cui capacità di fermare il tempo arriva non troppo presto per Norville Barnes (Tim Robbins). (Corriere del Ticino)

È morto Bill Cobbs: ha recitato in 195 produzioni tra film e telefilm tra cui "Guardia del corpo" e "Una notte al museo"

Nato a Cleveland il 16 giugno 1934, fglio di un operaio e di una domestica, dimostrò sin da piccolo una forte passione per il cinema. Bill Cobbs è morto: addio all’attore di Una notte al museo. Aveva appena compiuto 90 anni (Best Movie)

Lutto nel mondo del cinema. È morto l’attore statunitense Bill Cobbs, caratterista che ha avuto ruoli chiave in film come “Mister Hula Hoop”, “La costa del sole” e “Una notte al museo”. Si è spento all’età di 90 anni martedì sera per cause naturali nella sua casa di Riverside, in California. (Il Fatto Quotidiano)

Lutto nel mondo del cinema. L'attore statunitense Bill Cobbs, indimenticato interprete del custode Reginald nella saga di Una notte al museo, è morto nella sua abitazione di Riverside, in California, il 25 giugno a 90 anni. (La Gazzetta dello Sport)