Gaza: il terribile momento dell'attacco all'area tendata fuori Khan Yunis

Gaza: il terribile momento dell'attacco all'area tendata fuori Khan Yunis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Un bambino è stato ucciso e circa 20 persone sono rimaste ferite in un attacco vicino a un'area di tende fuori Khan Yunis, a Gaza, mercoledì 13 novembre. Un video drammatico della scena mostra il momento dell'impatto. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo riporta The Time of Israel. «Campione di pace e cooperazione», così il presidente israeliano, Isaac Herzog, ha definito il neo eletto presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, in un discorso all'Assemblea generale delle Federazioni ebraiche, a Washington. (Corriere della Sera)

Sono almeno 43.712 le persone che sono state uccise e 103.258 quelle ferite negli attacchi militari israeliani a Gaza dal 7 ottobre 2023. (Civonline)

Dura reazione del portavoce del Pentagono Pat Ryder: "Ci saranno conseguenze per questo attacco sconsiderato". (la Repubblica)

Medio Oriente, nuovi raid su Gaza. In Libano poco cibo e malattie

In un comunicato citato dai media di Israele, affermano che le vittime avevano tra i 20 e i 21 anni di età e facevano tutte parte del battaglione Shimshon, della brigata Kfir. (Corriere del Ticino)

Lo hanno riferito i media statali sauditi, riferendo che l'aggressore era «affiliato» al ministero della Difesa dello Yemen. Due militari sauditi sono stati uccisi in un attacco nello Yemen. (Corriere della Sera)

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Nuovo raid israeliano su Gaza, dove è scontro anche sull’arrivo degli aiuti umanitari. Servizio di Alessandra Buzzetti Medio Oriente, nuovi raid su Gaza. In Libano poco cibo e malattie (TV2000)