Caso Regeni, Renzi in aula: “Dicemmo no a verità di comodo”

Caso Regeni, Renzi in aula: “Dicemmo no a verità di comodo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – “Agli egiziani abbiamo subito detto una cosa: non accetteremo verità di comodo, questo è il filo rosso dei mesi successivi alla morte di Regeni”. A dirlo Matteo Renzi sentito come testimone nel processo davanti alla Prima Corte di Assise di Roma che vede imputati quattro 007 egiziani accusati del sequestro e dell’omicidio di Giulio Regeni, il ricercatore friulano rapito, torturato e ucciso in Egitto nel 2016. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

Parole di circostanza, ma tutto sommato prevedibili, anche se c’è chi paventa effettivamente le dimissioni del ministro. La Procura di Palermo ha ufficializzato la sua mossa, 6 anni di carcere per Salvini dopo le polemiche relative al caso Open Arms, dove il leader del Carroccio è stato accusato di sequestro di persona. (InvestireOggi.it)

"Di questi giorni - dichiara il leader della Lega - in positivo c'è la vicinanza di tantissime persone, che vivono come un giustizia il fatto che una persona venga processata per avere fatto il suo lavoro". (Corriere della Sera)

Celso Vassalini Brescia Caro Avvenire, ora l'avvocato Bongiorno dovrà spiegare al ministro Salvini il perché della richiesta nei suoi confronti di 6 anni di reclusione per «sequestro di migranti». Prevale, come sempre, il richiamo della foresta... (Avvenire)

“Con Conte è tornato un aspetto di Spalletti”: è emerso dopo le prime quattro partite

Martedì in piazza Castello hanno risposto all’appello di “Sa Domo” i tanti protagonisti dei comitati «se Orgosolo ha rappresentato l’inizio della ribellione rappresentata dalla Pratobello 24, Sassari è diventata presto la capitale dell’opposizione alla colonizzazione energetica con la straordinaria risposta alla mobilitazione organizzata da Sa Domo de Totus», ha detto dal palco Emilio Demuro, uno dei volti noti fin dalla fondazione dei comitati contro la speculazione energetica. (SARdies.it)

Ma quanta ipocrisia nel negare la legittimità di criticare non una sentenza (che pure resta criticabilissima sempre), ma le richieste di arresto di un imputato formulate dall’accusa, cioè non da un giudice imparziale, ma di una parte. (L'HuffPost)

L’arrivo di Antonio Conte ha rappresentato la grande svolta per il Napoli dopo una stagione davvero complessa. La squadra azzurra ha trovato un tecnico in grado di dare risalto alle qualità dei calciatori ma soprattutto con la capacità di stimolare il gruppo sotto il punto di vista mentale. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)