Artemis. L’egemonia dei clan lametini al Nord Italia a suon di coca e marijuana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutto è partito da una investigazione dei carabinieri sul traffico di droga nel Lametino, per poi allargarsi anche oltre il Pollino, giungendo addirittura fino nel nord Italia, in Liguria e Piemonte in particolare. È così che gli investigatori sono arrivati a ipotizzare (e ricostruire) l’esistenza e l’operatività di una cosca, egemone nei territori di Maida e di Cortale, nel catanzarese, particolarmente attiva nel commercio degli stupefacenti e nello sfruttamento del settore boschivo, e facente capo ad esponenti della famiglia Cracolici, che risulta inserita nel più ampio sistema ‘ndranghetistico geograficamente collocato tra la provincia di Vibo Valentia ed il circondario di Lamezia Terme (Eco della Locride)
Ne parlano anche altre testate
Sabato prossimo, 9 novembre, nella cornice dell’Aula magna del Complesso monumentale di San Pietro, a Perugia, si svolgerà la cerimonia di premiazione della V edizione del Premio Letterario Nazionale Clara Sereni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Associazione di tipo ‘ndranghetistico e associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Sono solo due dei reati contestati alle 59 persone arrestate stamattina nell’operazione coordinata dalla Dda di Catanzaro. (Il Vibonese)
Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Un’associazione di stampo ‘ndranghetista, operante nei territori di Maida e Cortale, nel Lametino, particolarmente attiva nel commercio di droga e nello sfruttamento del settore boschivo che poteva contare anche sul sostegno di due carabinieri e che faceva capo ad esponenti della famiglia Cracolici, inserita nel più ampio sistema ‘ndranghetistico collocato tra la provincia di Vibo Valentia e il territorio del circondario di Lamezia Terme (Telemia)
Il blitz è stato eseguito all’alba di oggi dai Carabinieri, con il coordinamento della Dda di Catanzaro, nel circondario di Lamezia Terme e in altri centri del territorio nazionale. (Zoom24.it)
Nella mattinata di oggi, nel territorio del circondario di Lamezia Terme e in altri centri del territorio nazionale, i Carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro hanno eseguito un provvedimento cautelare emesso dal Gip presso il Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, nei confronti di 59 indagati (50 in carcere, 9 agli arresti domiciliari). (Il Sole 24 ORE)