Allerta arancione anche per questo week - end: pericolo piene dei fiumi, corsi minori e frane

Allerta arancione anche per questo week - end: pericolo piene dei fiumi, corsi minori e frane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

L'allerta arancione emessa alle 12 di oggi è valida dalla mezzanotte di domani sabato 26 ottobre, fino fino alla mezzanotte di domenica. L'allerta riguarda piene dei fiumi, frane e piene... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Con la statale Porrettana chiusa al traffico nel tratto di territorio del comune di Sasso Marconi, tra la rotatoria del Ponte da Vinci e la località Fontana e per la messa in sicurezza della parete rocciosa all'altezza della Rupe, e con la circolazione dei treni sospesa per lo stesso motivo, chi dalla montagna vuole raggiungere la città non può utilizzare le due infrastrutture principali, strada statale e treno, ma deve affidarsi ad una soluzione alternativa. (il Resto del Carlino)

Il sindaco di Pianoro ha ordinato di evacuare le case ai piani bassi nella zona già colpita dall'alluvione della settimana scorsa. Intanto, a Bologna è stata creata una task force di esperti che dovrà verificare l'agibilità di edifici e canali Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Leggi tutta la notizia Le piogge degli ultimi giorni hanno riattivato un grosso movimento franoso nel comune di San Benedetto Val di Sambro, in provincia di Bologna. (Virgilio)

Rupe di Sasso Marconi, frana sulla carreggiata. Chiuso un tratto della Porrettana

– Arriva una nuova ondata di maltempo, l’attenzione resta altissima per il livello dei fiumi e i rischi idraulici e idrogeologici: oggi su gran parte della regione Emilia-Romagna l’allerta meteo è arancione (criticità moderata). (il Resto del Carlino)

MeteoWeb (MeteoWeb)

I mezzi pesanti sono deviati sulla strada provinciale 325 Val di Setta, dovendo poi affrontare il percorso tutt’altro che agevole della provinciale 24 Grizzana-Vergato, mentre quelli più leggeri possono affrontare il percorso che porta a Medelana e da lì scendere verso Marzabotto. (il Resto del Carlino)