EMILIA ROMAGNA, ANAS: PER EVENTO FRANOSO, CHIUSO UN TRATTO DELLA SS 64 “PORRETTANA” IN LOCALITÀ SASSO MARCONI (BO)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A causa di un evento franoso avvenuto in seguito al maltempo delle ultime ore, è stato temporaneamente chiuso un tratto della strada statale 64 “Porrettana”, al chilometro 75,200, in direzione Pistoia, in località Sasso Marconi (BO). Il traffico è gestito provvisoriamente tramite senso unico alternato regolato da movieri. Sul posto sono presenti le squadre Anas per le operazioni di valutazione ed ispezione. (Anas)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia L'allerta riguarda piene dei fiumi, frane e piene... (Virgilio)
Con la statale Porrettana chiusa al traffico nel tratto di territorio del comune di Sasso Marconi, tra la rotatoria del Ponte da Vinci e la località Fontana e per la messa in sicurezza della parete rocciosa all'altezza della Rupe, e con la circolazione dei treni sospesa per lo stesso motivo, chi dalla montagna vuole raggiungere la città non può utilizzare le due infrastrutture principali, strada statale e treno, ma deve affidarsi ad una soluzione alternativa. (il Resto del Carlino)
Il sindaco di Pianoro ha ordinato di evacuare le case ai piani bassi nella zona già colpita dall'alluvione della settimana scorsa. Intanto, a Bologna è stata creata una task force di esperti che dovrà verificare l'agibilità di edifici e canali Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
– Arriva una nuova ondata di maltempo, l’attenzione resta altissima per il livello dei fiumi e i rischi idraulici e idrogeologici: oggi su gran parte della regione Emilia-Romagna l’allerta meteo è arancione (criticità moderata). (il Resto del Carlino)
Evacuazioni in via precauzionale in Emilia–Romagna e Toscana, nel Bolognese e Livornese. Tra le località interessate Pianoro, colpita duramente dalle ultime 2 alluvioni. Il sindaco Luca Vecchiettini ha affermato: “I modelli previsionali messi a disposizione dalla Regione per la giornata di oggi consegnano un quadro di grande incertezza data da precipitazioni sui crinali appenninici per questo diversi Comuni della Città metropolitana hanno adottato provvedimenti precauzionali. (MeteoWeb)
Leggi tutta la notizia La frana, 30 anni fa, interessò la... (Virgilio)