Rupe di Sasso Marconi, frana sulla carreggiata. Chiuso un tratto della Porrettana

Rupe di Sasso Marconi, frana sulla carreggiata. Chiuso un tratto della Porrettana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Venerdì 25 ottobre 2024 – Da ieri pomeriggio la strada statale Porrettana è chiusa per verifiche tecniche urgenti della parete rocciosa della Rupe dalla rotatoria del ponte Da Vinci, fino alla località Fontana di Sasso Marconi. I mezzi pesanti sono deviati sulla strada provinciale 325 Val di Setta, dovendo poi affrontare il percorso tutt’altro che agevole della provinciale 24 Grizzana-Vergato, mentre quelli più leggeri possono affrontare il percorso che porta a Medelana e da lì scendere verso Marzabotto (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

– Alta e media valle isolate (o quasi) fino alle 16 oggi. (il Resto del Carlino)

A Bologna oggi le scuole sono chiuse, il sindaco Matteo Lepore ha deciso con un’ordinanza che domani non si giocherà al Dall’Ara Bologna-Milan di sabato 26 ottobre (ma la partita è diventata un caso, si potrebbe giocare a porte chiuse o in campo neutro). (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia L'allerta arancione emessa alle 12 di oggi è valida dalla mezzanotte di domani sabato 26 ottobre, fino fino alla mezzanotte di domenica. (Virgilio)

Maltempo, a Pianoro evacuazioni in corso. Appennino a rischio frane, a Bologna una task force per verificare edifici-canali

Leggi tutta la notizia La frana, 30 anni fa, interessò la... (Virgilio)

Evacuazioni in via precauzionale in Emilia–Romagna e Toscana, nel Bolognese e Livornese. Tra le località interessate Pianoro, colpita duramente dalle ultime 2 alluvioni. Il sindaco Luca Vecchiettini ha affermato: “I modelli previsionali messi a disposizione dalla Regione per la giornata di oggi consegnano un quadro di grande incertezza data da precipitazioni sui crinali appenninici per questo diversi Comuni della Città metropolitana hanno adottato provvedimenti precauzionali. (MeteoWeb)

Maltempo, a Pianoro evacuazioni in corso. Appennino a rischio frane, a Bologna una task force per verificare edifici-canali Il sindaco di Pianoro ha ordinato di evacuare le case ai piani bassi nella zona già colpita dall'alluvione della settimana scorsa. (Dire)