Alle origini di Chiesa: dalla Settignanese alle stelle, Fede raccontato da chi lo ha visto "nascere"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Appena finita la partita, Chiesa legge i messaggi sul telefonino e in uno dei primi c’è scritto: "Complimenti, sei un grande e l’Italia ha bisogno di te" e Federico risponde immediatamente con l’emoji della forza e un cuore rossonero, i colori della Settignanese. A scrivergli è Maurizio Romei, il suo presidente, quando era bambino e tirava i primi calci al pallone all’età di 5 anni. Un rapporto ancora speciale come ci racconta lo stesso Romei: "Gli ho mandato il messaggio dopo la straordinaria doppietta che ha realizzato con la Macedonia e lui mi ha risposto subito perché è rimasto sempre attaccato alle sue radici. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo il successo rotondo dell'Italia contro la Macedonia, Paolo Ziliani ha colto l'occasione per togliersi qualche sassolino dalle scarpe su Twitter: "Il disperato messaggio di Chiesa dopo il 5-2: "Sono un attaccante sotto sequestro, mi trovo a Torino, per favore liberatemi". (AreaNapoli.it)

Sandro Sabatini risponde ancora alle accuse verso mister Allegri dopo la doppietta di Chiesa contro la Macedonia Sandro Sabatini, per calciomercato.com, ha così commentato la prestazione dello juventino Chiesa contro la Macedonia del Nord. (Juventus News 24)

Sinora, in quattro partite del suo mandato, il ct non lo aveva ancora potuto utilizzare. Fede si era fermato a settembre, nell’imminenza del volo verso Skopje, per noie muscolari. (Tutto Juve)

Su Gazzetta: "Chiesa scatti e gol". È il loro momento. (Tutto Juve)

L’ansia non è poca. La marcia d’avvicinamento al 26 novembre è solamente iniziata e la sosta Nazionali di certo non sembra esser d’aiuto. (Spazio Inter)

Padovan e l’elogio per Luciano Spalletti dopo la doppietta di Chies alla Macedonia del Nord: ecco che cosa ha detto Negli studi di Sky Sport, Giancarlo Padovan ha esaltato Luciano Spalletti per la sua scelta sullo juventino Federico Chiesa. (Juventus News 24)