Supercoppa, Juve in vetta all'albo d'oro, ma l'Inter può raggiungerla

Supercoppa, Juve in vetta all'albo d'oro, ma l'Inter può raggiungerla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

L'edizione 2024 della Supercoppa italiana vedrà ai nastri di partenza le 3 squadre che hanno vinto più volte il trofeo, ovvero Juventus, Inter e Milan, oltre all'Atalanta, che, invece, è a caccia della sua prima affermazione nel torneo. Come sottolineato da "La Gazzetta dello Sport", l'Inter, favorita per la vittoria finale, potrebbe raggiungere i bianconeri in cima all'albo d'oro (8 successi per i nerazzurri, 9 per la Juve) in caso di successo, mentre il Milan, fermo a quota 7 affermazioni, andrebbe ad agganciare proprio i rivali cittadini al secondo posto in caso di vittoria. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad aprire la danze sarà la sfida tra Inter e Atalanta, ovvero i campioni d'Italia in carica contro la finalista perdente dell'ultima edizione della Coppa Italia. In quel di Riyad si apre il 2025 del calcio italiano con la final four della Supercoppa italiana (Goal Italia)

A Riad si assegna il primo titolo della stagione. Da una parte del tabellone si sfidano in semifinale le due formazioni nerazzurre, mentre dall'altra bianconeri e rossoneri. (Quotidiano Sportivo)

La Juve comanda con 9 successi, seguita dall'Inter a 8 e dal Milan a 7. La squadra nerazzurra arriva da tre vittorie consecutive (record condiviso con il Milan che si affermò dal 1992 al 1994), tutte con Inzaghi alla guida: in caso di successo anche in questa edizione, i nerazzurri raggiungerebbero la Juventus e diventerebbero la squadra più titolata nella storia del trofeo insieme ai bianconeri. (Fcinternews.it)

QUI MILAN - Il programma dei rossoneri alla vigilia della gara con la Juventus di Supercoppa

Il grande calcio italiano - come già succede per le partite di Coppa Italia - tornerà per l’occasione sui canali Mediaset, in esclusiva assoluta: tutte le tre partite che si giocheranno in Arabia Saudita saranno visibili alle 20 (ora italiana) su Canale 5. (Torino Cronaca)

La semifinale, in programma venerdì 3 gennaio alle 20, sarà disponibile in esclusiva in chiaro sulle reti Mediaset (Mediaset Infinity)

Domani pomeriggio, il Milan partirà alla volta Riad dove venerdì affronterà la Juventus nella semifinale valida per la Supercoppa italiana. Il 2 gennaio per entrambe le squadre sarà vigilia ed è già stato stilato il programma per gli allenamenti e le conferenze stampa. (Tutto Juve)