Meteo Torino: oggi cielo coperto, Mercoledì 16 e Giovedì 17 pioggia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Meteo Torino: oggi cielo coperto, Mercoledì 16 e Giovedì 17 pioggia Torino, meteo per Martedì 15 Aprile 2025. Generali condizioni di nuvolosità compatta, temperatura minima di 11°C e massima di 16°C Previsioni Meteo Torino Meteo Torino situazione realtime - Lunedì 14 Aprile Ora Tempo T (°C) Vento (km/h) Umidità Precipitazioni Grandine Quota 0°C Pressione Visibilità Percepita U.R. UV Situazione: Ultimi dati rilevati (Torino Caselle) Ultima rilevazione aeroporto vicino - Torino Caselle 23 :50 pioggia debole 12° calma 94 % pioggia debole n/d n/d 1009mb <10km discreta 12 °C n/d Rilevazione Radar: 23 :50 deboli intensità: 2 su 12 Apri radar Meteo Torino 3 giorni Giorno Tempo T min T max Precip. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Secondo le ultime proiezioni del modello europeo ECMWF, punto di riferimento del modello di Meteored, sono attese precipitazioni abbondanti, con accumuli che localmente potrebbero raggiungere i 200 mm, anche nevosi. (Ilmeteo.net)

Ecco le previsioni di Andrea Vuolo di Rai Meteo: Piove sul Piemonte. Il maltempo proseguirà anche nei prossimi giorni rischiando di rovinare, ma la situazione è ancora in divenire, anche le vacanze di Pasqua. (RaiNews)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Meteo, in arrivo un ciclone mediterraneo: Nord Ovest a rischio frane e alluvioni. Il 2024 è l’anno record per piogge e fulmini

L'attenzione degli esperti e degli appassionati di montagna è però catalizzata dalle previsioni per l'arco alpino, dove, a partire dalle prossime ore e con un picco atteso tra Martedì 15 e Giovedì 17 Aprile 2025, si prevede un evento nevoso di notevole intensità. (Meteo Giornale)

Il tempo incerto continua a far parlare di sé, ma niente panico: purtroppo, le previsioni per Pasqua (per ora) non sono delle migliori, ma non c’è motivo di allarmarsi. Ad informarci sulla situazione è Paolo Valisa, esperto meteorologo e direttore del Centro Geofisico Prealpino che spiega come le condizioni meteo in arrivo non presentino particolari criticità. (VareseNews)

In Piemonte, da oggi ma soprattutto da domani a giovedì (la giornata peggiore per quanto riguarda il maltempo), potranno cadere anche 300 e più millimetri di pioggia in poche ore. «A rischio, per piene, frane ed esondazioni, i bacini imbriferi delle aree subalpine, in particolare quelle dell’Alto Piemonte e, giovedì, criticità sono attese sul Torinese» spiega il meteorologo Daniele Cat Berro. (La Stampa)