Battaglia sul terzo mandato. De Luca tenta il blitz in Regione, Schlein lo ferma: “Il Pd è contro”

Battaglia sul terzo mandato. De Luca tenta il blitz in Regione, Schlein lo ferma: “Il Pd è contro”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

C’è un fotogramma che racconta meglio di altri lo scontro fra Elly Schlein e Vincenzo De Luca: il vassoio con 20 tazzine di caffè rimaste intonse, imbevute, nella sede dell’assemblea campana, aspettando Godot. Ovvero, i consiglieri dem convocati (ma non pervenuti) in commissione Affari generali per approvare la proposta di legge regionale che di fatto autorizza il presidente a farsi eleggere per … (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra minacce e veti chi la spunterà? @MarioAjello ; In Medio Oriente trattative inutili e l'America decide la risposta militare contro Iran @LorenzoVita (ilmessaggero.it)

“In Campania abbiamo bisogno di un supporto forte dai leader nazionali – prosegue Martusciello –. (NTR24)

Tenere separate le questioni del terzo mandato e quella dell’indicazione del candidato alle Regione Campania del 2025. (anteprima24.it)

Terzo Mandato. Iannone (FdI): «In Campania il PD si spacca? Voterà secondo indicazioni De Luca o nazionali?»

È quanto è emerso dalla riunione dei consiglieri regionali di maggioranza propedeutica alla seduta della Prima Commissione della Regione (Affari istituzionali, Amministrazione Civile, Rapporti internazionali, Autonomie e piccoli comuni, Affari Generali, Sicurezza delle città, Risorse umane, Ordinamento della Regione) che oggi vota sugli emendamenti alla proposta di legge regionale che elimina il vincolo del terzo mandato. (ROMA on line)

Dalle 16 di sabato, è convocata la nuova riunione della I Commissione permanente Affari Istituzionali. Ma la situazione, tra gli equilibri Pd e le discussioni negli uffici regionali, è tutt’altro che tranquilla. (Orticalab)

"Va in scena l'ultimo atto di un partito che vive nell'ambiguità da tempo. Dopo il rinvio della commissione statuto dei giorni scorsi, oggi bisognerà scegliere: i consiglieri dovranno dire se sono con la Schlein o con De Luca. (Il Vescovado Notizie)