Affonda petroliera, chiazza per 3,7 km

Affonda petroliera, chiazza per 3,7 km
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ESTERI

Una chiazza di petrolio lunga circa 3,7 chilometri è stata individuata in una ricognizione aerea nella baia di Manila, Filippine, vicino alle acque dove giovedì è affondata la petroliera filippina Terra Nova. Il portavoce della Guardia Costiera, il contrammiraglio Armando Balilo, ha riferito tuttavia che la chiazza potrebbe provenire dal carburante che alimentava il motore della petroliera e non dal carico di petrolio che la Terra Nova trasportava. (il Giornale)

Su altre fonti

Le autorità delle Filippine sono impegnate nel tentativo recuperare il carico di una petroliera affondata nella Baia di Manila a causa del maltempo. (Il Sole 24 ORE)

Una petroliera battente bandiera filippina che trasportava 1,4 milioni di litri di olio combustibile industriale, si è capovolta ed è affondata nelle acque al largo di Manila. L’incidente è avvenuto per la forti piogge e le onde alte provocate dal tifone Gaemi che ha provocato vittime e danni ingenti . (Il Fatto Quotidiano)

Una petroliera battente bandiera filippina, la MT Terra Nova, che trasportava 1,4 milioni di litri di olio combustibile industriale, si è capovolta ed è affondata nelle acque al largo di Manila. (Meteo Italia)

Petroliera affonda nelle Filippine e sversa carburante in mare, si teme il disastro ambientale

Una petroliera battente bandiera filippina che trasportava 1,4 milioni di litri di petrolio è affondata al largo di Manila. Lo hanno annunciato le autorità, nel tentativo di evitare una fuoriuscita di petrolio e di cercare un membro dell'equipaggio disperso. (L'Unione Sarda.it)

Un grave sinistro marittimo è accaduto nelle scorse ore al largo di Manila, nelle Filippine, dove una piccola nave cisterna è affondata dopo essersi capovolta provocando le sversamento in mare di idrocarburi. (shippingitaly.it)

Una marea nera larga oltre 3 chilometri e mezzo nel golfo di Manila, nelle Filippine. È quello che ha riferito la Guardia Costiera dopo che all’1:10 nella notte del 25 luglio la petroliera MT Terra Nova che trasportava 1,4 milioni di litri di carburante industriale è affondata al largo di Limay, riversando parte del carico in mare. (Ohga!)