Conte ricorda Schillaci: “Un esempio per me da uomo del Sud che arrivava alla Juve”

Conte ricorda Schillaci: “Un esempio per me da uomo del Sud che arrivava alla Juve”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tutto Napoli SPORT

Conte ricorda Schillaci: “Un esempio per me da uomo del Sud che arrivava alla Juve” Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Salvatore, detto Totò, Schillaci. Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Totò Schillaci. Il suo ex compagno di squadra Antonio Conte ha iniziato la conferenza stampa odierna in vista della Juventus ricordando il simbolo delle famigerate "Notti magiche" di Italia '90: “Prima di iniziare vorrei rivolgere un piccolo pensiero per la scomparsa di Totò Schillaci, a soli 59 anni viene a mancare un calciatore ed una persona soprattutto per noi del Sud che è un po' l'emblema, una persona che ce l'aveva fatta ad arrivare in alto, rappresentava per noi tutti un grande esempio. (Tutto Napoli)

Su altri media

Da Beppe Bergomi a Giuseppe Giannini e Luigi De Agostini hanno ricordato il loro rapporto stretto con il bomber palermitano, deceduto all'età di 59 anni Giannini: "Lascia un vuoto" (Diretta)

La camera ardente era stata allestita allo stadio Renzo Barbera da lì questa mattina il feretro è stato portato nel rione Cep dove il calciatore ha vissuto fino a quando non venne acquistato dal Messina. (La Repubblica)

Sono i giorni del ricordo di Totò Schillaci. E tutto riporta alla favola di Italia '90, ai suoi sei gol, a quei colpi di furbizia nelle aree avversarie e al sogno di vincere il Mondiale che si spense il 3 luglio nella semifinale contro l'Argentina al San Paolo. (ilmattino.it)

L'ultima intervista a Schillaci: «Il tumore mi ha segnato, il mondo mi è caduto addosso. Lasciai la Juventus per il gossip»

Dopo la morte del marito Totò Schillaci, Barbara Lombardo parla del dolore per la sua perdita: "Non voleva lasciarci". (Fanpage.it)

L’assessore allo Sport Salvo Giangreco vuole rivolgere un caloroso saluto all’eroe di Italia ’90 che ci ha lasciati al termine di una lunga malattia. (Monrealelive.it)

Riproponiamo di seguito l'ultima intervista rilasciata al Corriere, nel marzo del 2023 Palermo, 16 gennaio: Totò Schillaci riemerge dopo un lungo silenzio, perché si trova per alcuni controlli nella clinica dove viene arrestato Messina Denaro, a Palermo. (Corriere della Sera)