Morti bianche, Mattarella: "La vita dei lavoratori vale immensamente più del profitto"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Morti bianche, Mattarella: "La vita dei lavoratori vale immensamente più del profitto" 17 ottobre 2024 La Stella al Merito del lavoro "rappresenta un riconoscimento, un segno importante". Lo sottolinea nel suo discorso in occasione della cerimonia di conferimento al Quirinale, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. "Costituisce inoltre un pegno che invita istituzioni e società a rendere il lavoro sicuro, contrastando le morti e gli infortuni - aggiunge - una piaga intollerabile, ancor più nel tempo dei più grandi progressi tecnologici e dei più grandi avanzamenti della conoscenza, che la storia dell'uomo abbia mai conosciuto. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Concepita come pietra angolare della comune convivenza. Come radice significativa del modello sociale. (Civonline)

Così il presidente Mattarella durante la cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro. "I dati dell'occupazione, nel nostro Paese, segnano una crescita che conforta. (la Repubblica)

Mattarella "Morti sul lavoro sono una piaga intollerabile" 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lavoro, Mattarella: “La vita delle persone vale immensamente più di ogni profitto”

Lavoro, Mattarella: "Rendere effettiva parità retribuzioni uomo-donna" 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Sacche di salari bassi lacerano la coesione sociale”. Il discorso sul lavoro di Sergio Mattarella, oggi al Quirinale, in occasione dei conferimenti delle Stelle al merito del lavoro, va letto con attenzione perché raffredda gli entusiasmi di chi, al governo, fa propaganda sull’aumento dell’occupazione. (la Repubblica)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della cerimonia ufficiale di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro per l’anno 2024.“La Stella – ha sottolineato il capo dello Stato – rappresenta un riconoscimento, un segno importante. (Agenzia askanews)