Quanto si vince davvero al SuperEnalotto escludendo le tasse? E quanto incassano le ricevitorie sulle vittorie?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:

Il vincitore di Roma che ha guadagnato un jackpot da 88 milioni e 232.801 euro, riceverà un premio netto da circa 70 milioni e 600mila euro Chi vince al SuperEnalotto, quanto intasca in realtà? E quanto guadagnano le ricevitorie dalle singole vittorie? Ecco che cosa sapere su tasse e commissioni delle riscossioni al SuperEnalotto. Leggi anche: Gran Premio di Cina, dove seguire qualificazioni e gara della F1 in diretta streaming e TV? Quante tasse si pagano sulle vittorie? Quanto avrà incassato, in realtà, il giocatore a Roma che ha centrato il 6 al SuperEnalotto con una schedina da soli 3 euro per un jackpot da 88 milioni e 232.801 euro? Considerando la tassazione del 20% sulla parte eccedente i 500 euro, il premio netto sarà di circa 70 milioni e 600mila euro. (StartupItalia)

Ne parlano anche altre testate

Un 51enne napoletano vince alla lotteria, ma la moglie, che già voleva la separazione, chiede metà del bottino. Ora la battaglia in tribunale (Il Fatto Quotidiano)

Il fortunato Paperon de Paperoni è un 51enne di Napoli sposato con una 45enne di Rovigo, estetista a domicilio. Ma, dopo essere stato baciato dalla dea della fortuna, è arrivata la richiesta della moglie che aveva tradito. (leggo.it)

Una donna rivendica dal marito, che sarebbe il vincitore dell'ultimo 6 realizzato al Superenalotto, la metà del montepremi da 88 milioni. Secondo quanto affermato dallo studio legale Francesco Di Giovanni di Roma, il vincitore sarebbe un 51enne di Napoli sposato con una donna di Rovigo di 45 anni, estetista a domicilio. (Corriere della Sera)