Come stanno i tuoi reni? L’ASL BI aderisce alla Giornata Mondiale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
newsbiella.it SALUTE

Come stanno i tuoi reni? L’ASL BI aderisce alla Giornata Mondiale Giovedì 13 marzo ricorre la Giornata Mondiale del Rene, una campagna di sensibilizzazione globale nata con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dell’importanza dei nostri reni. Dalle ore 9 alle ore 16 di giovedì 13 marzo il personale medico e infermieristico della Struttura Complessa Nefrologia e Dialisi dell’ASL BI, diretta dal Dott. (newsbiella.it)

Su altre fonti

Oggi è la Giornata internazionale del rene. Gianluigi Zaza, direttore dell' UOC di Nefrologia dell'ospedale di Cosenza e neo coordinatore del Centro regionale Trapianti, sottolinea Sanità (LaC news24)

In occasione della Giornata Mondiale del Rene, che si celebra il 13 marzo, la Fondazione Italiana del Rene (FIR) e la Società Italiana di Nefrologia (SIN), con l’International Society of Nephrology lanciano una domanda: “Ti sei mai chiesto se i tuoi reni stanno bene?”. (Io Donna)

Giovedì 13 marzo è la giornata mondiale del rene (Primocanale)

Il 13 marzo si celebra la Giornata Mondiale del Rene, un'occasione questa molto importante per promuovere l'importanza della diagnosi precoce e per far conoscere a quante più persone possibili i campanelli d'allarme delle malattie renali. (il Giornale)

Oltre 30 screening gratuiti eseguiti nell’Ambulatorio di Nefrologia del Distretto Socio Sanitario di Foggia, in occasione dell’iniziativa “Porte Aperte”, organizzata oggi per la Giornata Mondiale del Rene, con l’obiettivo di sottolineare l’importanza della diagnosi precoce. (l'Immediato)

Nefrologia e Dialisi di Asl 5, diretta da Lucio Manenti, aderisce oggi, 13 marzo, alla Giornata mondiale del Rene, un’iniziativa globale con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della salute renale. (CittaDellaSpezia)