Margherita Salvucci, il ricordo della vicina di casa: «Era una ragazza dolcissima»

Margherita Salvucci, il ricordo della vicina di casa: «Era una ragazza dolcissima»
Il Mattino di Padova INTERNO

Margherita Salvucci, la giovane specializzanda in Psichiatria morta a Madeira, aveva trovato alloggio in via Canestrini 81, non molto distante dall’ospedale Sant’Antonio. L’appartamento della giovane si trova al secondo ed ultimo piano di una palazzina costruita negli anni Novanta, sopra a un atelier di moda artigianale per vestiti etnici e una lavanderia a gettoni. Nel cortile del palazzo è anco… (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

La mamma Ornella Formica, ex sindaco del paese, il papà Piergiovanni Salvucci e la sorella Maria Ester rientreranno oggi in Italia con il cuore gonfio di dolore. Un’onda killer l’ha trascinata nell’Oceano mentre si trovava in una delle piscine naturale di Seixal. (corriereadriatico.it)

Si trovava in piedi su uno scoglio in un’isola dell’arcipelago di Madeira quando, nel tentativo di farsi scattare una foto ricordo, non si è accorta di un’onda che prima l’ha colpita e poi l’ha scaraventata sulle rocce: così ha perso la vita Margherita Salvucci, la ventottenne originaria di Colmurano, in provincia di Macerata, che da qualche anno si era trasferita a Padova per conseguire la laurea specialistica in psichiatria e dove da poco aveva iniziato a lavorare proprio come psichiatra. (Corriere della Sera)

Edoardo Fioretto La famiglia della psichiatra 28enne è tornata a casa nel Maceratese. Per il rientro della salma serviranno due settimane (Il Mattino di Padova)

Morta in Portogallo, il dolore della famiglia: "Margherita è finita in una trappola"

La natura, i Sibillini, il suo territorio. Morta in Portogallo, il dolore della famiglia: "Margherita è finita in una trappola" “Marghe era e continuerà ad essere una di noi, da anni contribuiva all’organizzazione del festival e delle altre attività – scrive il gruppo di Borgofuturo -. (il Resto del Carlino)

Così Manuel Solms, 35 anni, vigile del fuoco romano dal 2020 in servizio al Comando di Siena. – «Accetto di parlare solo perché la famiglia di Margherita è d’accordo". (LA NAZIONE)

“Quella zona è troppo pericolosa: va segnalata meglio, o per lo meno i soccorsi devono arrivare prima. È il racconto della famiglia di Margherita Salvucci, la psichiatra 28enne, originaria di Colmurano e residente a Padova, che ha perso la vita a seguito di un incidente a Seixal, nell’isola portoghese di Madeira (il Resto del Carlino)