Affari tuoi, "perché le vincite sono pilotate": lo studio che fa esplodere il caso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuova bordata di Striscia la notizia ad Affari tuoi, il diretto concorrente nella fascia dell'access prime time. Secondo il tg satirico di Canale 5 fondato e diretto da Antonio Ricci, il fortunatissimo programma di Rai 1 condotto da Stefano De Martino è "un gioco pilotato tramite la continua interazione del giocatore con il 'Dottore'". A sostenerlo è il dottor Gianandrea Giacchetta, ricercatore universitario di economia applicata, sostenendo di avere "prove scientifiche" a sostegno della sua (pesantissima) tesi. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri media
«Possiamo dire che ad Affari Tuoi il gioco è pilotato tramite la continua interazione del giocatore con il Dottore». A sostenerlo, con tanto di prove che verranno mostrate stasera a Striscia la notizia, è il dott. (Striscia la notizia)
Continua l'inchiesta del tg satirico su Affari Tuoi. Inoltre, i pacchi più ricchi appaiono "stranamente" spesso nelle fasi finali. (Mediaset Infinity)
Mentre se il gioco fosse tutto in mano al caso ci attenderemmo un grafico sostanzialmente piatto... «Rileviamo dei picchi in prossimità delle vincite pari a 0 euro e di quelle tra i 20.000 e i 75.000. (Mediaset Infinity)
Pertanto, sono state analizzate ben 169 puntate: ecco il risultato. Nel servizio andato in onda il 21 marzo di Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci si è concentrato nuovamente sulle "vincite pilotate" ad Affari tuoi. (DiLei)