Donald Trump vince le elezioni Usa ed Elon Musk esulta: perché il Ceo di SpaceX e Tesla è al settimo cielo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Assieme a Donald Trump, prossimo presidente (di nuovo) degli Stati Uniti, esulta anche Elon Musk per la vittoria del candidato repubblicano alle elezioni Usa. L’uomo più ricco del mondo, proprietario di Tesla, SpaceX e X (ex Twitter), è stato negli ultimi mesi uno dei più importanti alleati e finanziatori del candidato repubblicano, spendendosi in prima persona per far ritornare Trump alla Casa Bianca (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altre testate
“Game, set and match". Mentre gli Stati Uniti attendono l’ufficialità dei risultati delle elezioni presidenziali, in uno scenario che comunque vada cambierà molti assetti della politica mondiale, che danno in grandissimo vantaggio il tycoon, Musk annuncia che, se gli verrà dato un posto nell'amministrazione in caso di vittoria di Donald Trump, taglierà il numero delle agenzie federali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
X - @TulsiPotus Elon Musk partecipa al party elettorale di Trump insieme a X AE A-XII nato nel 2020 dal rapporto con la cantante canadese Grimes. Il significato del nome, piuttosto complicato da pronunciare, lo avrebbe spiegato la madre: X è la variabile sconosciuta, Æ è la pronuncia elfica per AI, che significa amore e/o intelligenza artificiale. (La Stampa)
A scriverlo è 'Nbc News' in un ritratto del Ceo di Tesla nel quale viene sottolineato che Musk «e il suo impero imprenditoriale potrebbero raccogliere enormi frutti» da un ritorno dell'ex presidente Usa alla Casa Bianca (ilmessaggero.it)
Un’evoluzione dell’ombrello difensivo americano targata SpaceX. NEW YORK Qualche tempo fa a mille chilometri di distanza dalla Terra è stato sperimentato per la prima volta un sistema laser di trasmissione di ordini tra satelliti alla velocità della luce: un modo più sicuro e rapido per individuare e intercettare missili lanciati da un nemico. (Corriere della Sera)
"Stasera il popolo americano ha dato a Donald Trump un mandato chiarissimo per il cambiamento". ha scritto il ceo di Tesla e Space X Elon Musk su X. I post dedicati all'esito delle elezioni Usa sono più di uno: in un altro scrive: "Il futuro sarà fantastico". (Today.it)
Elon Musk è stato citato in giudizio con la prospettiva di una class action da parte di elettori americani, che avevano firmato una petizione, proposta da Musk stesso, a sostegno della libertà di espressione e dei diritti sulle armi per avere la possibilità di vincere un premio da 1 milione di dollari al giorno. (Economy Magazine)