Allerta meteo codice ARANCIONE per vento forte e mareggiate giovedì 21 dalle ore 18
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Cfr ha emesso un'allerta CODICE ARANCIONE per rischio MAREGGIATE e VENTO FORTE dalle ore 18:00 alle ore 23:59 di giovedì, 21 novembre Si ricorda che è in corso fino alle 23.59 allerta meteo codice ARANCIONE per mareggiate e vento forte. Nella giornata di domani, giovedì 21, CODICE GIALLO per rischio MAREGGIATE e VENTO FORTE dalle ore 15:00 alle ore 17:59. Scuole regolarmente aperte. Fenomeni previsti: PIOGGIA: Oggi, mercoledì, piogge sparse con cumulati medi non significativi e massimi attorno a 20 mm possibili su tutte le zone. (Comune di Cecina)
La notizia riportata su altre testate
Le condizioni sono così pericolose che a Livorno, dove il vento di Libeccio sta soffiando ininterrottamente da questa notte, si è deciso di sospendere le attività portuali. Un forte maltempo si è abbattuto sulla zona costiera, dove infatti è stata diramata un’allerta arancione sia per il vento che per le mareggiate. (Liberoquotidiano.it)
Sulla nostra Fb e Ig è online da stamattina il video dell’ondata sopra la Terrazza Prosegue l’allerta arancione per vento (dalle 18.00 a mezzanotte di domani). Intanto riaperto il viale Italia (QuiLivorno.it)
La situazione è da tenere sotto controllo”. – La prima significativa mareggiata dell’autunno sta colpendo il litorale laziale: onde alte fino a due metri stanno destando la preoccupazione dei balneari della zona tra Ostia, Fregene, Fiumicino e Focene. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Già dalle prossime ore l'approfondirsi di un profondo ciclone innescherà forti venti di Maestrale sulla Sardegna, poi in rapida diffusione a buona parte del Centro-Sud; si tratterà di un vento decisamente freddo che provocherà un crollo delle temperature. (iLMeteo.it)
Infuria il maltempo sulla costa toscana: raffiche di vento che hanno raggiunto anche i 100 km/h lungo l’Arcipelago, e oltre i 115 km/h sull’isola di Gorgona, con onde alte fino a 7 metri. Nella nottata tra il 19 e il 20 il vento è aumentato e poi si è stabilizzato intorno agli 80km/h, come registrato dall’Avvisatore Marittimo. (Corriere Fiorentino)
METEO TOSCANA. Il forte vento di Libeccio che oggi ha spazzato tutta la Toscana scendendo gradualmente dal litorale pisano e livornese anche verso quello grossetano si sta definitivamente attenuando. Le ultime segnalazioni vedono ad esempio 100 km/h da ovest su Montecristo e 60 km/h su Portoferraio. (Meteo Toscana)