Meteo, forte Maltempo in arrivo al Centro-Nord: accumuli ingenti, ecco dove

Meteo, forte Maltempo in arrivo al Centro-Nord: accumuli ingenti, ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Icona Clima INTERNO

Una nuova perturbazione sta per dare il via ad una fase di intenso maltempo sulle regioni del Centro-Nord, dove si attendono piogge diffuse e ingenti. La fase di maltempo sarà intensa: il modello previsionale di Meteo Expert prevede accumuli di pioggia ingenti, specie su Alpi e Prealpi, in Liguria e alta Toscana. Maltempo intenso: le previsioni meteo per martedì 8 Il sistema perturbato darà vita a un peggioramento diffuso nella giornata di martedì 8. (Icona Clima)

Su altri giornali

Un intenso fronte perturbato è alle porte. (Meteo & Radar)

Questo dinamismo atmosferico sta creando una situazione meteo di forte contrasto, con temperature che potrebbero differire di oltre 10°C tra il nord e il sud della penisola. L’attuale scenario meteo sull’Italia presenta un marcato contrasto climatico, che persisterà per almeno dieci giorni, dividendo il paese in due aree ben distinte. (Tempo Italia)

La situazione meteo attuale in Italia è dominata da un sistema perturbato che sta influenzando le regioni del Nord Italia e la fascia tirrenica, portando piogge intense e nubifragi. Le aree più colpite dalle precipitazioni si concentrano nel Nord Italia e nel Medio-Alto Tirreno, dove si segnalano piogge abbondanti e temporali violenti. (Tempo Italia)

Meteo, torna la pioggia: "Terreni già saturi, possibili criticità"

Ma il maltempo continuerà ancora per molto? Ebbene sì, la dinamicità sarà senz’altro presente anche nei prossimi sette giorni: la prossima perturbazione sulla tabella di marcia è ormai confermata e colpirà il nord e l’alto Tirreno tra mercoledì sera e giovedì, determinando nuovi rovesci e locali nubifragi. (MeteoLive.it)

Martedì 8: piogge e temporali anche intensi al Centro-Nord, caldo al Sud. Mercoledì 9: nuova perturbazione al Nord con piogge dal pomeriggio. Più Sole al CentroSud. Giovedì 10: instabilità al Centronord e Campania con rapidi rovesci. (3bmeteo)

La settimana è iniziata con il sole per molte province, ma un nuovo cambiamento è già alle viste, come annuncia il sito Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa, che prevede il ritorno delle precipitazioni, sia pure in forma blanda, già questa sera: “Nel pomeriggio molte nubi ovunque con prime deboli fenomeni sui settori occidentali – si legge relativamente alla giornata odierna -. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)